Android Nougat 7.0 su Huawei P9: ecco come averlo subito!

huawei p9

Android Nougat 7.0 è finalmente arrivato per Huawei P9

Proprio come accaduto nei giorni scorsi con l’Honor 8, anche Huawei ha deciso di dare finalmente il via libera per le build beta di Android 7.0 Nougat sul suo P9. Insomma, il top di gamma 2016 dell’azienda cinese che ha ricevuto col passare dei mesi elogi da critica e pubblico si unirà probabilmente entro Natale al ristretto club dei device con la nuova versione del robottino “ufficiale”. E’ opportuno sottolineare, come sempre in questi casi, diversi aspetti che parecchi utenti farebbero bene a non sottovalutare prima dell’installazione. Prima, però, ricordiamo anche che la beta lanciata può contare anche sull’interfaccia EMUI 5.0. Davvero niente male.

Huawei ha deciso di lanciare le prime build in Germania, un lancio peraltro limitato a pochissimi utenti. Niente paura: themagazinetech.com vi fornisce il file .apk di Huawei Beta (clicca qui per scaricarlo), l’applicazione da installare sul vostro P9 da dove poi sarà possibile il download di Android Nougat 7.0. Considerazioni sparse:

  • Huawei, come sempre in questi casi, invita gli utenti a fornire quanti più feedback possibili per migliorare la prima build rilasciata
  • Al momento chi installa questa versione beta non potrà tornare indietro. E’ una scelta quindi da ponderare, considerato che con tutta probabilità i bug presenti saranno diversi. Nel giro di pochi giorni, però, l’azienda cinese ha già dichiarato che sempre tramite l’app si potrà effettuare il downgrade alla versione di Android precedentemente installata.
  • Per P9 Plus e P9 Lite ci sarà da attendere ancora qualche settimana.

E voi resisterete al fascino di Android Nougat 7.0 o procederete subito con la sua installazione sul vostro Huawei P9?

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.