iOS 10.2, rilasciata la beta 1: diverse novità e arrivo di emoji inedite!

ios-10-2-beta-1

Tutte le novità della prima beta di iOS 10.2

Apple ha rilasciato la prima beta di iOS 10.2; una release che coglie di sorpresa, considerato che qualche ora prima era arrivata la versione definitiva di iOS 10.1.1. Cupertino, però, non rimane a guardare considerato che la stagione natalizia è alle porte e iPhone 7 dovrà essere necessariamente ottimizzato con le ultimissime novità in termini di sistema operativo. Non è un caso che il rilascio definitivo di iOS 10.2 è atteso entro fine anno. Per ora la prima beta è riservata solo agli sviluppatori (al solito è possibile scaricare e installare tramite il proprio profilo sviluppatore o scaricando il file IPSW), ma anche in questo caso dovrebbe essere presto operativo il programma per i tester pubblici. 

La novità più attesa, diciamolo subito, ancora non è stata introdotta: l‘app TV resta ancora nel cassetto, probabile che arriverà con la beta 2 di iOS 10.2. In compenso ci sono diverse novità che renderanno la user experience ancora più agevole. Elenchiamo qui le più importanti, ricordandovi che il post potrà essere aggiornato nelle prossime ore nel caso dovessimo notare altre features.

  • Widget dedicato per l’applicazione nativa Video.
  • App Salute che ora riesce a sincronizzare i contatti contrassegnati come SOS nella rubrica
  • Apple Music ha di nuovo il sistema delle stelline per esprimere la propria valutazione.
  • Introdotti nuovi sfondi che, peraltro, Apple già usò durante la presentazione di iPhone 7, lo scorso settembre.
  • Ci sono nuove emoji: spiccano quella che rappresenta un selfie, oltre a quelle di un clown, un bicchiere di whisky, un cowboy e diverse altre “faccine”.

Voi avete notato altro? Scrivetecelo nei commenti!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.