Home » WeSchool: cos’è e come funziona la piattaforma per gli studenti

WeSchool: cos’è e come funziona la piattaforma per gli studenti

WeSchool cos'è
Una maestra al pc con i bambini (Immagine di repertorio – Foto di gpointstudio da Freepik) – The Magazine Tech

Scopriamo insieme la piattaforma di e-learning che sta rivoluzionando l’apprendimento: cos’è e come funziona WeSchool.

Negli ultimi anni, WeSchool si è affermata come una delle piattaforme di e-learning più complete e versatili, diventando un punto di riferimento sia per l’istruzione tradizionale che per quella da remoto.

Proprietà di un’azienda italiana, WeSchool srl, la piattaforma è pensata per facilitare l’apprendimento sia in classe che a distanza ed offre un’ampia gamma di funzionalità personalizzabili per migliorare l’apprendimento.

Ma che cos’è esattamente e come funziona WeSchool? Scopriamolo insieme.

Cos’è WeSchool?

WeSchool è una piattaforma online dedicata alla formazione e alla didattica che si adatta a svariati contesti di utilizzo. Pensata per scuole pubbliche e private, università, aziende e istituti di formazione, WeSchool permette di creare corsi personalizzati e di unirsi a corsi esistenti tramite un Codice Gruppo o un link d’invito.

Per accedere a WeSchool, è sufficiente visitare il sito ufficiale (weschool.com) e creare un account. Sono disponibili vari piani di abbonamento per sfruttare tutte le risorse della piattaforma, tra cui il Piano Free per scuole e università. Per esigenze particolari, è disponibile anche un piano Enterprise personalizzabile.

WeSchool cos'è
Una mamma fa i compiti con la figlia (Immagine di repertorio – Foto di peoplecreations da Freepik) – The Magazine Tech

Come funziona WeSchool

I piani di WeSchool offrono accesso a numerose funzionalità pensate per migliorare l’apprendimento e la didattica. Tra queste troviamo l’ambiente di Social Learning, test interattivi, videolezioni, lavagne interattive e un calendario delle attività. Gli studenti possono accedere a WeSchool su invito, ricevuto dalla propria organizzazione (scuola, università, ente privato, ecc.). WeSchool è accessibile sia tramite il sito web che attraverso le app per dispositivi Android e iOS/iPadOS.

Una volta dentro, gli studenti possono partecipare alle lezioni, completare test interattivi e utilizzare le lavagne interattive per collaborare con i propri compagni e insegnanti. L’interfaccia intuitiva e le numerose funzionalità offerte da WeSchool rendono l’apprendimento più dinamico e coinvolgente, confermandola come la scelta ideale per studenti di ogni età e livello!