Tech

WhatsApp: tutti vogliono attivare la modalità incognito | Come diventare invisibili

WhatsApp navigazione in incognito, istruzioni (Pexels Cottonbro Studio) Themagazinetech.it

WhatsApp è la piattaforma di messagistica più utilizzata ma se non vuoi essere sempre online scegli la modalità incognito, come fare

Tutti la vogliono su WhatsApp e la stanno applicando per proteggere la propria privacy e non dover essere sempre visibili. Navigare su WhatsApp in incognito ora è possibile se conosci i passaggi per applicare questa particolare opzione.

Essere sempre online può stancare, essere costantemente reperibili e rintracciabili non è sempre una cosa positiva. Se sei stanco è il momento di seguire le istruzioni che trovi in questo articolo per applicare la modalità incognito sul tuo dispositivo.

Prendi subito il tuo smartphone o tablet, qualunque dispositivo mobile su cui hai scaricato l’App di messaggistica. Accendi il dispositivo e apri l’App, ora sei pronto per applicare i passaggi per non essere online anche se stai navigando.

Come attivare la modalità in incognito su WhatsApp

WhatsApp è un’app di messaggistica istantanea estremamente popolare che si utilizza sia per comunicazioni private che di lavoro. In alcuni casi, però, si ha bisogno di privacy o avere conversazioni private senza risultare online.

Per riuscire ad applicare la modalità di navigazione in incognito devi  seguire questi semplici passaggi. Prima di tutto apri WhatsApp e seleziona dal menù le Impostazioni e poi clicca su Privacy. In questa sezione puoi scegliere i eliminare la visibilità del tuo ultimo accesso sull’App. In questo modo nessuno saprà che sei online.

Inoltre puoi togliere la tua immagine dal profilo per restare anonimo oppure puoi mettere un’immagine generale che non sia una tua foto. Ad esempio un paesaggio, un cane o gatto, oppure un Avatar che puoi creare su WhatsApp.

WhatsApp, App di messaggistica su smartphone (Pexels Anton) Themagazinetech.it

Naviga in incognito sull’App di messaggistica

Un’altra impostazione WhatsApp utile per restare incognito, è la seguente. È possibile limitare chi può vedere i tuoi stati e disattivare le conferme di lettura per mantenere la propria privacy.  Se, invece, vuoi che solo il destinatario veda alcuni messaggi senza rischi che vengano visti da altri, puoi abilitare i messaggi effimeri. Grazie a questa impostazione ogni messaggio si autodistrugge dopo un lasso di tempo predeterminato.

Infine, non resta altro che occuparsi dei gruppi selezionando dalle impostazioni l’opzione che permette di silenziare le notifiche di messaggio. Per non far conoscere ad altri la tua appartenenza al gruppo. Lo stesso si può fare con le chiamate, scegliendo di silenziare le telefonate WhatsApp in arrivo da parte di numeri sconosciuti. Configura subito il tuo smartphone per mantenere la tua privacy su WhatsApp per mantenere la privacy.

Published by
Barbara Guarini