iPhone 9: perché è impossibile trovarlo anche ricondizionato
Tutti se lo stanno chiedendo ma solo in pochi sembrano conoscere la risposta sul perché manca iPhone 9, non si trova
Una strategia di marketing o superstizione? Le teorie sulla mancata emissione sul mercato di iPhone 9 si moltiplicano. Ognuno ha la sua teoria, fatto sta che non esiste questo modello di iPhone, non si trova da nessuna parte, nemmeno ricondizionato.
Ma perché? Non è stato venduto oppure è stato ritirato dal mercato prima che potesse arrivare sulle mani dei consumatori? Ci sono teorie contrastanti sull’accaduto ma solo in pochi conoscono la verità sulla decisione di Apple.
Su Quora un utente ha dato una risposta che sembra credibile ma sarà davvero quella reale? Le supposizioni che si possono fare sono davvero infinite e vogliamo proporvi una serie di possibili risposte al dubbio che molti utenti stano esponendo.
Perché non si trova iPhone 9
Apple ha deciso di saltare iPhone 9 e passare direttamente dall’iPhone 8 all’iPhone X, suscitando svariate domande e speculazioni da parte degli utenti e degli appassionati di tecnologia. Le ragioni di questa decisione da parte dell’azienda possono essere analizzate da diversi punti di vista: strategico, tecnico e di marketing.
Dal punto di vista strategico, è possibile che Apple abbia voluto creare un divario più netto tra i modelli di iPhone, posizionando l’iPhone X come un dispositivo rivoluzionario e avanzato rispetto ai modelli precedenti. Questa mossa avrebbe potuto garantire una maggiore attrattiva per i consumatori in cerca di innovazione e tecnologia all’avanguardia, differenziando ulteriormente l’offerta di Apple rispetto alla concorrenza.
Una decisione strategica
Dal punto di vista tecnico, è possibile che Apple abbia deciso di saltare l’iPhone 9 per concentrarsi maggiormente sullo sviluppo e il perfezionamento del design e funzionalità dell’iPhone X. Questo dispositivo ha introdotto importanti novità come il display OLED, il riconoscimento facciale Face ID e il design senza cornici, e potrebbe aver richiesto più risorse e attenzione da parte dell’azienda rispetto a un eventuale iPhone 9 con specifiche meno innovative.
Dal punto di vista di marketing, saltare l’iPhone 9 potrebbe aver permesso ad Apple di generare maggiore attenzione e hype attorno all’iPhone X, sfruttando il numero “X” per creare un’immagine di esclusività e prestigio intorno al dispositivo. Questa strategia potrebbe aver contribuito a rafforzare la percezione dell’iPhone X come il modello top di gamma dell’azienda, spingendo i consumatori a investire in un prodotto considerato di alto livello.
Un utente ha espresso la sua personale opinione sulla piattaforma Quora: “[…] Apple non ha pubblicato l’iPhone 9 sotto il nome di iPhone X siccome “gli andava”, bensì perché messo in commercio come edizione speciale: X è infatti riferito al numero romano, perciò lo s’intende come “iPhone 10°” per capirci. Perché decimo? Perché è stato annunciato una decina d’anni dopo il primissimo iPhone, quindi pubblicato al suo decimo anniversario”.