Home » Sfondi Gratis: dove trovarli e come scaricarli subito

Sfondi Gratis: dove trovarli e come scaricarli subito

Ecco dove trovare sfondi fantastici e gratuiti – depositphotos – www.themagazinetech.com

Ci sono tanti modi per scaricare sul proprio device gratuitamente degli sfondi. Vediamo quali sono.

La personalizzazione del dispositivo in possesso è ciò che vogliono in tantissimi. Certo, potreste obiettare che ciò che è davvero importante, invece, è che smartphone, tablet e Pc siano sempre sul pezzo, pronti, reattivi ed anche super performanti. Non potremmo assolutamente darvi torto, ma c’é una fetta di utenti che la pensa diversamente.

In realtà, possiamo dire che il numero di questi ultimi sia sempre in costante crescita. Ebbene sì, avete capito benissimo, in un tempo in cui le apparenze superano di gran lungo il contenuto vero e proprio, anche l’occhio vuole la sua parte. Per questo motivo, ci sono molti che vanno alla ricerca del modo migliore di personalizzare il device.

Non parliamo solo di modifica e personalizzazione del design con cover colorate o che rappresentano idoli del presente e del passato o, ancora, ad esempio, animali domestici. Quello di cui vogliamo parlarvi è ben altro e riguarda gli schermi di questi dispositivi. Quello che spesso fa la differenza è lo sfondo utilizzato e se ne possono trovare a migliaia totalmente gratuiti.

Sfondi gratuiti e in HD per i vostri schermi

Molto spesso si fa affidamento al proprio browser per trovare i migliori wallpaper che, ad un primo sguardo, sembrano gratuiti, ma, poi, arrivano le brutte sorprese: guarda caso, proprio quello che avete scelto costa un botto di soldi. Dovete sapere, però, che esistono dei siti internet dai quali prendere in maniera totalmente gratuita ciò che desiderate.

C’é anche di più! Infatti, oltre la loro gratuità, quello che balza subito agli occhi è il fatto che questi siano tutti in Alta Risoluzione. Insomma, una volta impostati come sfondi del vostro device, potrete farli ammirare da tutti e farete un figurone. Scopriamo quali sono i siti in questione.

Un esempio di wallpaper – depositphotos – www.themagazinetech.com

Sfondi fantastici e dove trovarli

Il primo posto che vi consigliamo, ovviamente, non poteva essere che Google Immagini. Al suo interno, infatti, potrete trovare ciò che volete, delle dimensioni e della risoluzione desiderate. Passiamo subito al secondo che è Flickr al cui interno potrete ammirare e, ovviamente, fare vostri, sfondi già divisi per categorie e sottogruppi.

Su DeviantArt, poi, avrete anche la possibilità di sbirciare su quali siano i trend della settimana, i wallpaper e le immagini più scaricate ed apprezzate del momento. Infine, vi segnaliamo Desktoppr, un sito che, previa registrazione gratuita, vi aprirà un mondo infinito di opportunità colorate e di tendenza, tutte in HD.