Chat Anonime: come conoscere e chattare senza registrarsi
Per gli amanti delle chat che non prevedono registrazione, ecco tutte quelle che lo consentono. Scopriamole.
Quando si parla di conversazioni online, di chat, il pensiero va subito alle varie piattaforme di messaggistica che troviamo all’interno degli App Store ufficiali. Ovviamente, intendiamo quelle maggiormente conosciute; su tutte, non possiamo non menzionare WhatsApp che è quella più utilizzata al mondo.
Tuttavia, possiamo dire che, nell’animo degli utenti c’è sempre stato il desiderio di chattare in maniera totalmente anonima con utenti che non si conoscono cin cui poter parlare di tutto ciò che, con amici o parenti, non si direbbe mai e poi mai. Nell’ultimo periodo, poi, questo desiderio è cresciuto ulteriormente.
Ecco che si va alla ricerca di alcune chat, fruibili da smartphone, sia Android che iOS, che possano consentire questa particolare tipologia di chat. Ce ne sono davvero tantissime in giro, ma noi vogliamo svelarvi le migliori in assoluto per fare conoscenze senza doversi, per forza di cose, registrare.
Sono tantissime le App che ti fanno chattare nell’anonimato
Quando si parla di questo particolare tipo di App, la lista è davvero lunghissima. Noi, però, vogliamo parlarvi di quelle che offrono i servizi migliori in maniera totalmente gratuita. Tra le tante, vi segnaliamo Kik, sia per iOS che per Android, all’interno della quale basta l’indirizzo mail per registrarsi e creare un account.
Ovviamente, si potrà utilizzare, una mail temporanea. Se state cercando una piattaforma che consente anche le videochiamate, allora, non potrete assolutamente perderci Ablo. Potrete utilizzarla tramite browser di tutti i vostri device e vi tradurrà, seduta stante, i messaggi che scrivete ad utenti sconosciuti nel mondo.
Chattare anonimamente rende liberi da freni
Lo abbiamo accennato in precedenza che si va alla ricerca di queste App per dire tutto ciò che si pensa e che non si direbbe a nessuno dei contatti conosciuti. Gli sviluppatori di Tango Video Messenger lo sanno benissimo. Questa applicazione offre la possibilità di chiamare e videochiamare gratuitamente, conoscendo persone anche lontane. Molto spesso, però, bisogna stare attenti agli account fake.
Per non incorrere in questi problemi, vi segnaliamo Moco Chat, quella più sicura, a detta di chi la utilizza, tra le tante. Qui si può anche decidere di entrare, in maniera causale, in una chat piena zeppa di utenti sconosciuti. Se, invece, desiderate conoscere persone che abitano vicino, c’è HOLLA. Ebbene sì, avete capito benissimo. Troverete solo persone vicine con cui scambiare pensieri e, magari, incontrarvi. Infine, non dimenticatevi di Tinder, l’App che vi consente di conoscere persone con affinità per incontri, casuali e non.