WhatsApp: cosa succede se nei dispositivi collegati ne trovi uno sconosciuto | Qualcuno ti spia
Attenzione quando ci si ritrova con dispositivi sconosciuti collegati a WhatsApp. C’é qualcuno che ti spia?
La piattaforma di messaggistica di proprietà di Meta è indubbio che sia quella con maggiore appeal grazie ai tantissimi aggiornamenti che arrivano in maniera costante ogni mese. L’ultimo periodo, poi, è stato quello caratterizzato da una maggiore attività da parte degli sviluppatori aziendali.
Sono arrivate, infatti, numerosissime nuove funzionalità migliorative ed altre che hanno consentito agli utenti di dormire sonni tranquilli, poiché garantivano maggiore tutela della privacy e della sicurezza anche dei loro dati, soprattutto quelli sensibili. Purtroppo, però, WhatsApp ha un forte appeal anche tra i i criminali informatici.
Il motivo sta nel fatto che sia una piattaforma molto utilizzata ed è più facile espandere virus e truffe. Inoltre, poi, c’é da dire che si può finire anche con l’essere spiati. Ciò accade a causa di una funzionalità dell’App stessa che viene sfruttata da chi ha intenzione di tenere monitorati i movimenti degli altri.
Attenzione a chi ti sta spiando
Essere spiati, in qualsiasi momento ed in qualsiasi luogo, è uno degli incubi principali di tantissimi cittadini, non solo nella vita privata. Può capitare, però, che questo avvenga anche all’interno di questa piattaforma e le motivazioni possono essere e più articolate e svariate.
Ci si accorge che qualcuno ha violato la propria privacy anche molto tardi, quando, oramai, la frittata è stata fatta. Insomma, ci si accorge dell’accaduto quando, purtroppo, tutto ciò che era contenute nelle chat è stato già letto, riletto ed anche memorizzato. Vediamo in che modo accade questo e come risolvere.
Dispositivo sconosciuto collegato a WhatsApp: rimuovi chi ti spia
Con l’avvento di WhatsApp Web, sono molti gli utenti che decidono di collegarsi al proprio account da un Pc. Capita, però, molto spesso che ci si colleghi da uno o più computer non di proprietà ed altrettanto sovente ci si dimentica di disconnettere l’account prima di andare via, lasciando conversazioni e dati alla mercé di tutti.
Altre volte, poi, può capitare che venga sottratto lo smartphone di nascosto e qualcuno, magari un parente o un partner, si colleghi da Pc per tenere monitorati spostamenti e conversazioni. Insomma, di spie ne esistono di diverse tipologie. Meglio controllare, ogni giorno, quali sono i dispositivi collegati al proprio account. Basta andare all’interno delle impostazioni in App e cliccare su Dispositivi collegati: in questa sezione ci saranno tutti i dispositivi e se ne riconoscete uno sconosciuto, rimuovetelo in fretta.