Satispay: ora tutti i negozi e bar lo hanno | Come si paga dal telefonino
Satispay è un servizio che consente di pagare gli acquisti dovunque direttamente dal telefono. Vediamo come.
Non si tratta di un servizio totalmente nuovo dato che è attivo dal 2013. Molto spesso, però, non era fruibile dato che i negozi non accettavano questa tipologia di pagamento. Ora, però, per fortuna è tutto cambiato grazie anche all’intervento del Governo precedente e di quello attuale.
Come ben sapete, infatti, da due anni, ormai, vige l’obbligo per tutti gli esercenti, tabaccai compresi, di accettare i pagamenti con carta. Non possono assolutamente rifiutarsi. Di modalità di pagamento ce ne sono diverse. Gli utenti possono inserire a carta all’interno del Pos o pagare in maniera contactless.
Inoltre, ormai lo sanno anche i bambini appena nati, c’é a possibilità di pagare cardless, ovvero senza che a carta di credito o di debito sia presente fisicamente. Si fa tutto tramite smartphone o smartwatch, ad esempio. In quest’ultimo settore si inserisce proprio Satispay che consente di pagare tramite App.
Paghi tutto col telefono: basta l’App
Prima di conoscere come procedere con i pagamenti, c’é da dire che si tratta di un servizio totalmente gratuito, fornito proprio grazie all’applicazione, sviluppata dalla società sia per Android che per iOS. Ovviamente, bisogna scaricarla ed installarla sul proprio dispositivo prima di iniziare.
Una volta sullo smartphone, gli utenti devono creare un proprio account, indicando le loro generalità, il loro indirizzo , il codice fiscale, l’indirizzo mail ed il codice IBAN del proprio conto corrente. Ebbene sì, avete capito benissimo. Non si caricherà il numero della carta, ma l’IBAN perché è una procedura maggiormente sicura. Ma come si usa?
Pagare con Satispay è molto semplice e veloce
Una volta concluse tutte le procedure viste poc’anzi, agli utenti, una volta all’interno dei tantissimi negozi che accettano Satispay, basterà aprire l’applicazione e pagare i loro acquisti direttamente inquadrando con il proprio device in possesso il QrCode presente vicino alla cassa. Fatto ciò, non dovranno fare altro che digitare l’importo da pagare e portare a termine, così, il pagamento.
Non è finita assolutamente qui. Ebbene sì, avete capito benissimo. Infatti, con Satispay potrete anche inviare denaro ad altri utenti e, grazie agli acquisti effettuati con l’App, potrete accedere ad un mondo di sconti. Infine, non possiamo non menzionare il cashback che, in questo caso, è sempre attivo sin dal primo acquisto: si riceverà una percentuale di quanto si è speso che varia dal 5% al 10% e che si potrà accantonare all’interno del salvadanaio.