Gmail Problemi: cosa fare quando non invia le e-mail con allegati
Gmail, il servizio mail offerto da Google, può dare problemi relativi agli allegati. Vediamo come risolverli.
Il servizio di posta elettronica del colosso tech di Mountain View è quello più popolare in tutto il mondo. Pensate che il numero degli utenti che lo hanno scelto sta per sfiorare quota due miliardi. Si tratta di un enorme successo che è legato, ovviamente, ai molteplici servizi offerti dalla piattaforma e dalla sicurezza.
Come ben sapete, è raggiungibile sia tramite browser che grazie alle applicazioni sviluppate per gli utenti Android sia per quelli iOS. Di vantaggi rispetto al suo utilizzo ce ne sono davvero tantissimi. Pensiamo, ad esempio, alla possibilità di inviare, via mail, anche più allegati delle dimensioni totali di 25 MB.
Nel caso in cui questi dovessero superare tale soglia, c’é sempre Drive. Verranno caricati al suo interno ed i mittenti dovranno fornire le autorizzazioni ai destinatari per poter visualizzare ed editare il contenuto. Purtroppo, però, sta capitando spesso un problema relativo proprio agli allegati ed al loro invio.
Allegati in Gmail e messaggi che non vengono spediti
Uno dei problemi più grandi che gli utenti si ritrovano ad affrontare è, senza ombra di dubbio, il fatto che le mail non partono quando si è in presenza di allegati. Certo, magari non è il solo problema che si può riscontrare, ma è uno di quelli più ricorrenti e che mettono maggiormente in difficoltà gli utenti.
In particolar modo, il problema degli allegati è riscontrabile all’interno dell’applicazione Mobile e sono gli utenti Android che vanno più spesso a sollevarlo. Niente paura, però, perché si tratta di qualcosa di ampiamente risolvibile ed anche in maniera facile, veloce e, soprattutto, senza alcuno sforzo.
Risolvi così il problema e gli allegati viaggeranno alla velocità della luce
Ad ogni problema c’é sempre una soluzione, più o meno immediata che essa sia. In questo caso specifico, però, si tratta di una risoluzione velocissima. Bisogna partire non dall’applicazione, ma dallo smartphone. Ebbene sì, avete capito benissimo. La prima cosa da fare è sbloccarlo e cliccare sull’icona delle impostazioni.
All’interno della schermata che vi apparirà, dovrete ricercare e cliccare sulla voce “App“, prima e su Gmail, poi. Si aprirà un nuovo menù, interamente dedicato a questa piattaforma, in cui dovrete cliccare sulla voce “Spazio di Archiviazione e cache“. Qui, non dovrete fare altro che cancellare la cache e lo spazio di archiviazione. State più che tranquilli che le vostre mail non spariranno, ma avrete un’app totalmente nuova, come se l’aveste appena installata. Spariranno tutti i problemi.