Chat Segrete Telegram: come funzionano e perchè sono così amate dagli utenti
Su Telegram tantissimi utenti utilizzano le Chat Segrete per le loro conversazioni. Scopriamone i motivi.
Telegram è la seconda piattaforma di messaggistica al mondo per numero di utenti. Dinanzi a questa c’é solo WhatsApp che, però, la sovrasta di molto. Diciamoci la verità, quest’ultima è la più apprezzata. Da un po’ di tempo, però, sono molti gli utenti che stanno scegliendo la piattaforma azzurra come punto di comunicazione.
Quest’anno compirà ben 11 anni e, in tutto questo tempo, possiamo dire che di strada ne abbia fatta. Anzi, molto spesso, alcune funzionalità importanti, in special modo quelle relative alla privacy degli utenti e dei loro dati scambiati, si può dire che arrivino prima qui che su altre piattaforme competitor.
Questo è uno dei motivi per cui sono molti quelli che stanno migrando verso questo servizio, lasciando quelli che utilizzavano di solito. C’é, però, una funzionalità su tutte che è amatissima e viene impiegata molto, ma molto spesso. Bisogna, però, saperla utilizzare al meglio.
Con la funzione tanto amata di Telegram la privacy è tutelata
La prima cosa di cui la stragrande maggioranza degli utenti di tutto il mondo ricerca è, ovviamente, la sicurezza. Una piattaforma non sicura non è immaginabile che possa essere utilizzata. Inoltre, non si può non menzionare la continua ricerca di tutele maggiori per la propria privacy e quella dei propri dati.
Ecco che Telegram viene in soccorsi di tutti questi utenti con la sua funzionalità di cui si può fruire sia se si è utenti Android sia se si è in possesso di un iPhone. Insomma, possiamo dire che tutti possono star tranquilli in questo caso. Scopriamo, allora, cosa è e, soprattutto, come funziona.
Chat Segrete di Telegram: nessuno può spiarti
La prima cosa da chiarire subito è che sono chat sicure ed i messaggi scambiati al loro interno non possono essere visti da soggetti terzi. Inoltre, dovete sapere che, quando i messaggi vengono cancellati scompariranno del tutto sia dalla chat di chi invia sia da quelle del destinatario. Inoltre, nessuno potrà fare uno screen della conversazione né condividere ed inoltrare messaggi e contenuti multimediali. Se avete un device Android, per avviarne una, vi basterà entrare in App.
C’é un’icona con il simbolo di una matita da cliccare. Nella schermata che si aprirà dovrete pigiare su “Nuova Chat Segreta” e scegliere il contatto. Il resto viene da sé. Su iPhone, invece, aprite l’applicazione, cliccate su una delle chat già avviate, cliccate prima sul suo nome e, poi, sulla scritta “Altro“. Ora, non vi resta altro da fare che fare un tap sulla voce “Avvia una chat segreta“. Da questo momento potrete dire addio agli spioni.