Vetro Cellulare: se si rompe rischi grosso | Controlla la garanzia
Attenzione al vetro del vostro smartphone: con la garanzia sbagliata o senza sono guai.
Il vetro dello smartphone è una delle componenti più a rischio di questi dispositivi specialmente se i possessori sono un po’ goffi. Può capitare, infatti, che lo si lasci cadere in terra molto spesso o che lo si metta nelle tasche posteriori dei pantaloni e ci si dimentichi di toglierlo quando ci si siede.
Inoltre, può capitare anche che gli schermi di questi device escano difettati dalla loro confezioni e creino problemi sin dal primo giorno. In tutti questi casi, vanno assolutamente sostituiti. Il problema, però, risulta essere la garanzia. Bisogna sempre prima controllarla e verificarne termini e condizioni.
Il consiglio che sentiamo di darvi, in questo caso specifico, è quello di leggere bene punto per punto quanto previsto dal contratto in modo da non avere, poi, brutte, anzi, bruttissime sorprese nel momento in cui doveste recarvi in un centro autorizzato del produttore del vostro smartphone.
Sostituzione del vetro rotto presso un centro autorizzato
La prima cosa da fare in questo caso è conoscere il centro più vicino all’indirizzo di residenza. Ne troverete davvero tantissimi sia nel caso in cui siate in possesso di un iPhone sia nel caso in cui avete tra le mani un dispositivo Android. Attenzione, però, perché nel caso di vetro rotto a causa di un vostro comportamento scorretto, non c’é garanzia che tenga.
Ad esempio, sostituire il vetro di un iPhone potrebbe costarvi tantissimo. Per abbattere i costi, però, c’é uno strumento ulteriore, lato Apple. Parliamo di Apple Care+ grazie alla quale riuscirete ad andare incontro a prezzi più umani. Se, poi, non c’é nessuna copertura assicurativa e non volete assolutamente spendere tanto, c’é una soluzione semplice ed economica.
La soluzione a tutti i problemi è riparare il vetro del telefono in autonomia
Si tratta di una soluzione estrema, ma che può fare al caso di tutti. La prima cosa da fare è trovare ciò di cui si ha bisogno. Tra le tantissime proposte sul web, c’é un sito web in particolare che vi consentirà di avere tutto a portata di mano. Parliamo di iFixit. Una volta al suo interno bisognerà scegliere marchio e modello del device ed entrare nella sezione dedicata allo schermo.
Ci sono, inoltre, anche dei tutorial in grado di guidarvi passo dopo passo alla riparazione, mostrandovi anche gli attrezzi necessari che potrete comunque trovare sullo stesso sito. Quando il kit sarà a casa vostra, spegnete il device, rimuovete la SIM ed iniziate la procedura guidata. Al termine, non vi resterà altro da fare che inserire la SIM, accendere il vostro smartphone ed utilizzarlo nuovamente.