Smartwatch: questo modello è un gioiello e sembra un rolex
C’è uno smartwatch sul mercato che è qualcosa di fantastico. Scopriamo di cosa si tratta.
Sul mercato ci sono diverse tipologie di smartwatch, alcune più apprezzate altre, invece, completamente sconosciute. Certo è che quelli più desiderati restano gli smartwatch prodotti dalla Apple o dalla multinazionale sudcoreana, Samsung. In questo contesto, però, è arrivato, da pochissimo, uno nuovo modello di indossabile che si è fatto notare per il suo design particolare. Addirittura, a prima vista, non sembra nemmeno uno smartwatch.
Ebbene sì, avete capito benissimo. Sembra un orologio tradizionale, uno di quelli classici. Per farla breve, assomiglia in tutto e per tutto ad un Rolex. In particolar modo, il suo design ricorda molto quello della versione Submariner, prodotto per le immersioni anche a grandi profondità. Oggi, però, è un dispositivo iconico, un gioiello da collezione.
A questo orologio si ispira lo smartwatch protagonista del nostro racconto. La sua idea proviene direttamente dalla Francia ed a produrlo è l’azienda Withings. Oltre a segnare il tempo, questo dispositivo ha tutte (o quasi) le funzioni di un vero e proprio smartwatch. In particolar modo, c’è da dire che è amico della salute degli utenti che lo indossano.
ScanWatch di Withings: un dispositivo di design che guarda all’avvenire
L’azienda francese con sedi in tutto il mondo non è nuova alla produzione di dispositivi super tecnologici che mirano anche a tenere sotto controllo la salute degli utenti che li posseggono. Ora, però, sta facendo parlare moltissimo di sé questo dispositivo indossabile che è un vero e proprio gioiello di design e di tecnologia.
Ha una cassa in acciaio da 43 millimetri ed il quadrante è circolare. Al suo interno è possibile visionare tutte le informazioni utili. Pensiamo, ad esempio, a quelle più ovvie come la data e l’orario, ma anche alle misurazioni delle pulsazioni, dei livelli di ossigeno nel sangue, della qualità del sonno. Inoltre, è possibile visionare anche i messaggi ricevuti.
EGC di grado medico: la caratteristica che ha meravigliato
Questo dispositivo indossabile è in grado di tenere sotto controllo il battito cardiaco e di produrre un elettrocardiogramma, oltre che segnalare anomalie cardiache come aritmie e fibrillazioni che possono causare seri danni di salute a chi ne soffre. Queste informazioni possono essere condivise con il proprio medico grazie ad una applicazione.
Questa è la Health Help Mate. Inoltre, poi, questo smartwatch ha la capacità di misurare i livelli di ossigeno nel sangue. Lo fa in pochissimi secondi, soltanto 30, grazie al sensore Sp02. In questo modo, grazie alle sue caratteristiche, si sarà anche in grado di prevenire disturbi dell’apparato respiratorio che possono verificarsi durante la notte.