Aggiornamento Gmail, se non lo fai si bloccherà tutto: scaricalo subito
Se non si procede all’aggiornamento dell’App, questa non sarà più utilizzabile e addio Gmail.
Gmail è uno dei servizi offerti agli utenti di tutto il mondo dal colosso tech di Mountain View, ormai, attivo da ben venti anni. Consente di gestire la posta elettronica, sia in entrata che in uscita ed è fruibile sia fa browser che tramite App. Con il tempo, Google ha rilasciato diversi aggiornamenti e, ovviamente, c’è bisogno di scaricarli per fare sì che questa funzioni al meglio delle sue possibilità.
In realtà, in alcuni casi, senza l’ultimo aggiornamento in ordine di tempo, può anche smettere del tutto di funzionare: si bloccherebbe e non sarebbe più fruibile. Insomma, sarebbe un bel guaio, non credete? Bisogna assolutamente installarlo per poter continuare a fruire dei servigi di Gmail.
Come scaricarlo ed installarlo è inutile dirlo. Ormai, si tratta di procedura conosciuta anche dai neonati. Molti, però, non aggiornano, per noia, per dimenticanza e potrebbero ritrovarsi con un pugno di mosche in mano. Ecco perché è importante sempre verificare la presenza di nuove release.
Scarica l’aggiornamento per continuare ad utilizzare il servizio
Aggiornare un’App o un sistema è operazione davvero importante perché consente di ottenere nuove funzionalità e, soprattutto, maggiore sicurezza. Se, poi, senza questo si andrebbe incontro anche alla impossibilità di utilizzare gli strumenti, ecco che di motivazioni ne arrivano altre. Il nuovo aggiornamento consente di ricevere notifiche quando i messaggi o i mittenti non sono sicuri.
Inoltre, gli utenti potranno bloccare tutte le mail indesiderate in un solo clic ed allo stesso modo annullare le varie iscrizioni non gradite. Tutti, poi, potranno formattare il testo a loro piacimento. Infine, vi diciamo che, una volta aggiornata l’applicazione, tutte le novità saranno fruibili con tutti gli Account con i quali vi siete loggati su un determinato dispositivo.
Se hai questi smartphone e non aggiorni, non potrai più utilizzarla
Abbiamo visto quali sono le feature nuove che attendono gli utenti, Android o iOS che essi siano. Per alcuni di questi, però, aggiornare l’applicazione risulta essere di fondamentale importanza. Ebbene sì, perché, altrimenti, non potranno più utilizzarla. Altrimenti, per fruire di tutto ciò che è al suo interno, infatti, dovranno collegarsi tramite browser.
Gli interessati da questo spiacevole inconveniente sono tutti gli utenti in possesso di un iPhone o di un iPad che hanno installato la versione 4 di Gmail e non hanno ancora aggiornato. Se rientrate in questa categoria di utenti vi consigliamo di farlo ed anche in maniera molto veloce.