Torcia iPhone: si può attivare anche senza toccare lo schermo | Ecco come si fa
Quando le mani sono impegnate si può ugualmente accendere la torcia dell’iPhone. Ecco come fare.
Gli iPhone sono gli smartphone più venduti in tutto il mondo poiché gli utenti vedono in loro tutto ciò di cui hanno necessità: stabilità, sicurezza, prestazioni al top. Certo, nell’ultimo periodo anche questi devices hanno avuto una sorte avversa. Pensiamo, ad esempio, ai bug ed alle vulnerabilità che sono arrivate lo scorso mese di settembre.
Ma Apple si è dimostrata sempre pronta a porre fine ad ogni problema che gli utenti hanno riscontrato. Lo ha fatto anche quando è stato ravvisato, per la prima volta in assoluto, un trojan bancario dedicato proprio al sistema operativo iOS. Nonostante, però, i tantissimi problemi relativi a quest’ultimo ed agli iPhone, questi smartphone restano sempre quelli più ambiti.
Ovviamente, vengono utilizzati sempre, in maniera costante, a qualsiasi ora del giorno e della notte. Nonostante, però, l’utilizzo massivo di questi dispositivi, sono ancora molti gli utenti che non conoscono alcune funzionalità che possono svoltare la vita. Possiamo dire che queste ultime siano quasi segrete. Una di queste riguarda qualcosa di molto semplice: l’avvio della torcia dell’iPhone. Ebbene sì, avete capito benissimo. Pochi sanno come attivarla senza alcun tocco.
Tanti modi per raggiungere un unico obiettivo: attivare la torcia dell’iPhone
Si tratta di uno strumento di grande aiuto, in particolar modo quando ci si ritrova in zone in cui la luce artificiale scarseggia o, magari, quando in casa ci si ritrova senza energia elettrica a causa di un blackout. Basta attivarla per avere un po’ di luce e riuscire a comprendere dove mettere i piedi senza inciampare.
Il primo metodo che vogliamo portare alla vostra attenzione ha a che fare con i Comandi rapidi. Bisognerà soltanto aprirlo e toccare l’icona della torcia sia per accenderla che per spegnerla. Tuttavia noi vi abbiamo promesso un metodo con il quale accenderla senza toccare nulla. Si tratta del metodo più facile e veloce in assoluto.
Basta chiedere a Siri di farlo per voi
Siri è l’assistente vocale virtuale messo a disposizione dall’azienda di Cupertino a tutti i suoi utenti. Con il prossimo sistema operativo, poi, potrà godere di nuove funzionalità basate su Apple Intelligence, l’Intelligenza Artificiale che tutti stavano aspettando. Al momento, però, Siri ha delle funzionalità nascoste, che non tutti conoscono.
Ebbene sì, avete capito benissimo. In particolar modo, si tratta di un metodo, oltre che facile e veloce, anche molto comodo, quando ci si ritrova con le mani occupate: ricorrerete all’assistente virtuale Siri. Basterà solo parlare, recitando la formula magica: “Ehy Siri, accendi la torcia“. Allo stesso modo, potrete richiedergli di spegnerla. Più facile di così!