Videochiamate, buone notizie: con il nuovo aggiornamento non ci saranno più i soliti problemi
Gli utenti di tutto il mondo possono fare salti di gioia, in particolar modo tutti quelli che, ogni giorno, fanno uso di uno strumento in particolare.
Parliamo delle videochiamate che, grazie ad un nuovissimo aggiornamento, non saranno più le stesse. Ebbene sì, perché ha apportato dei cambiamenti epocali, grazie ai quali nessuno più avrà tutti quei problemi riscontrati fino a quel momento. Insomma, si può dire che filerà tutto liscio come l’olio, non ci saranno più intoppi.
Di piattaforme che consentono di effettuare chiamate del genere ce ne sono diverse sul mercato. Tra le tante ne menzioniamo tre. E parliamo di Zoom, Meet ed anche WhatsApp. Tutte queste consentono di effettuare videochiamate sia private che di gruppo. E, poi, come ben sapete, sono ampiamente sfruttate anche nel settore lavorativo.
Le call di lavoro, in special modo a causa della pandemia di Covid 19 che ha costretto tutti all’isolamento sociale, sono diventate un must del periodo. E tutt’ora sono molti quelli che lavorano da casa e necessitano di uno strumento per comunicare con i colleghi mostrando loro quanto realizzato. A proposito di quest’ultima caratteristica, come ben sapete, adesso c’é anche su WhatsApp.
E’ una delle ultimissime novità che sono arrivate all’interno di questa piattaforma di messaggistica di Meta. Tutti potranno condividere il proprio schermo con altri utenti, mostrando novità e progressi senza la necessità di infiniti scambi di mail. E l’aggiornamento circa le videochiamate riguarda proprio questa piattaforma.
Videochiamate su WhatsApp: è una rivoluzione
Ebbene sì, avete capito benissimo. Questo sconvolgimento positivo è fornito da ben tre novità che Meta stessa ha avuto modo di annunciare nelle ultimissime ore. Innanzitutto, bisogna menzionare quella che è davvero una novità importantissima, ovvero l’aumento della soglia massima di partecipanti. Sì, perché adesso il numero massimo sale a 32.
Certo, starete pensando che potrebbe anche avere ripercussioni negative in quanto si creerebbe confusione e non si riconoscerebbe chi stia parlando in un preciso momento. Ma, dovete sapere che Meta ha pensato anche a questo. E la seconda novità riguarda proprio chi parla in un preciso istante. Sì, perché quest’ultimo viene mostrato in primo piano rispetto agli altri utenti. E, poi, adesso, oltre i file, si potrà condividere anche materiale audio e materiale video.
Anche il Codec della chiamate sarà diverso
Meta, infatti, ha creato il nuovissimo Meta Low Bitrate che consente di avere chiamate e videochiamate sempre al top anche quando non c’é campo o la connessione scarseggia. Insomma, grazie a queste ultimissime novità appena annunciate, finalmente, tutti gli utenti potranno affidarsi ad un’unica applicazione per comunicare sia in privato che per questioni lavorative.