Videochiamate bloccate: come mai non riesco a videochiamare? Risolvi subito con un click
Oggigiorno, per restare maggiormente in contatto con altri utenti che si trovano fisicamente lontani, si utilizza uno strumento importantissimo.
Parliamo delle videochiamate. Ormai, ci sono tantissime piattaforme che consentono di effettuarle. Anche alcune piattaforme di messaggistica hanno implementata questa funzionalità ed in alcuni casi consentono, addirittura, di condividere il proprio schermo con gli altri utenti impegnati nella videochiamata. È questo il caso, ad esempio, di WhatsApp.
Come ben sapete, i fatti, da pochissimo, è arrivata questa grandissima opportunità per tutti gli utenti che possono utilizzarla, così, anche per avere una validissima alternativa ad altri strumenti che, fino a pochi mesi fa, avevano l’esclusiva sulla condivisione dello schermo per dare ampia visibilità a progetti, immagini, documenti da mostrare ai propri colleghi.
Parliamo delle piattaforme, come quella di Google, ovvero Meet, che è una di quelle che veniva maggiormente utilizzata per le video conferenze di lavoro. Insomma, di opportunità gli utenti ne hanno moltissime. Qualche volta, però, possono presentarsi alcuni problemi di varia natura. Uno dei tanti è quello che riguarda proprio la fattibilità della videochiamata in sé. Ebbene sì, avete capito benissimo.
Ci si ritrova di fronte ad un vero e proprio blocco delle videochiamate. E si va completamente nel panico, non si sa cosa fare ed in che modo intervenire per risolvere questa spiacevole situazione. In pratica, non si sa che eliminare il blocco delle videochiamate è molto più semplice di quanto si possa neanche immaginare.
In poche mosse e solo due clic potrete risolvere il problema!
Innanzitutto, vi diciamo che questa particolare tipologia di problema può avere diverse cause. Una delle più frequenti riguarda la connessione internet. La prima cosa da fare è quella di controllarne lo stato e, soprattutto, bisogna capire se si è connessi o meno ad una rete. Se la connessione è debole, il consiglio è quello di mettersi in un punto migliore.
Ricercatelo ed una volta trovato, restate in quel punto per tutta la durata della videochiamata. Fatto ciò, se continuano a persistere problemi, ecco la soluzione definitiva. Partiamo dalla fotocamera e dal microfono. Questi devono essere indirizzati verso chi effettua la videochiamata e dinanzi ad essi non ci deve essere alcun ostacolo. Ne va della qualità della videochiamata.
Ma la soluzione definitiva la troverete in sole due mosse!
Se notate, infatti, che, dopo aver messo a punto tutti questi accorgimenti, i problemi continuano ad esserci, chiudete la videochiamata e riavviate l’App. Fatto ciò, provate a videochiamare nuovamente i vostri contatti e, in caso estremo, riavviate il dispositivo che state utilizzando. Una volta riacceso, i problemi saranno completamente scomparsi.