Iliad numero: l’assistenza dedicata risponde solo a questi orari
Nonostante Iliad sia una compagnia telefonica operante da oltre 30 anni, in Italia, come bene sapete, è arrivata soltanto nell’agosto del 2016.
Ma c’è da dire che subito si è fatta rispettare, anzi, possiamo dire che le sia bastato veramente poco per sbaragliare la concorrenza che pure è agguerrita nel nostro paese. Lo ha fatto, mettendo su delle promozioni, dei piani di abbonamento che prevedevano bundle pazzeschi e, soprattutto, prezzi modici. E, nel corso di questi primi otto anni, ha ribadito che non ci sarebbero stati aumenti delle tariffe.
Inoltre, la sua politica prevede zero costi nascosti. Nessun utente avrebbe mai ravvisato dei costi non presenti all’interno del suo piano tariffario. E così è stato. Si, perché nessuno utente, fino ad ora, si è mai lamentato di aumenti con rimodulazioni unilaterali dei contratti, né, tantomeno, di costi senza informativa che andavano a depauperare i soldi presenti sul conto telefonico.
E questa è stata la vera e propria forza di Iliad. È questo che l’ha portata ad avere, in pochissimo tempo ben dieci milioni di utenti lato mobile. Inoltre, poi, anche il servizio clienti è molto attivo. Parliamo del numero Iliad che è funzionale alla assistenza dei suoi clienti durante i giorni della settimana. Certo, non esiste soltanto il numero clienti. Iliad, infatti, mette a disposizione anche altri canali.
Pensiamo, ad esempio, al sito web che custodisce, al suo interno, un’area completamente dedicata all’assistenza. Purtroppo, però, gli utenti potranno trovare aiuto solo cliccando sulle varie voci presenti. Il miglior modo di ricevere assistenza resta sempre e soltanto il numero assistenza clienti dedicata. Il problema principale resta, però, l’orario in cui lo si può chiamare.
Numero assistenza Iliad: ci sono orari stabiliti.
Partiamo, innanzitutto, dal conoscere il numero, messo a disposizione da Iliad, che bisogna chiamare per ricevere l’assistenza sperata. E questo è il 177. Si tratta di un centralino in cui lavorano tutti gli operatori della compagnia telefonica che sono sempre pronti a risolvere qualsiasi problema riscontrato dagli utenti e, soprattutto, a fornire risposte adeguate, dettagliate alle loro domande.
Come abbiamo, però, avuto modo di accennare in precedenza, gli operatori non rispondono sempre, ma ci sono orari prestabiliti che variano anche in base ai giorni della settimana. In particolar modo, bisogno fare una distinzione tra gli orari di apertura nei giorni feriali e quelli durante i giorni festivi. Ovviamente, tra questi, bisogna conteggiare non solo tutte le festività, ma anche tutti i sabato e le domeniche.
Ecco gli orari del numero assistenza Iliad.
E partiamo subito dagli orari in cui si riceverà risposta durante i giorni feriali della settimana. Gli operatori del centralino forniranno assistenza, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 22.00. Mentre nei giorni festivi, gli utenti possono telefonare al 177 solo dalle ore 9.00 alle ore 20.00. Nel caso in cui si riscontri un’emergenza fuori da questi orari, bisogna attendere il mattino successivo o ricorrere al sito web, nella speranza di trovare una risposta.