Guadagnare su Facebook: 5 metodi seri e legali per farlo a giugno 2024
Facebook è la piattaforma Social maggiormente utilizzata dagli utenti di tutto il mondo con quasi tre miliardi di utenti attivi.
Anche nel nostro Paese il trend è molto simile. Pensate che in Italia circa il 50% dei cittadini possiede un account su Facebook e lo usa in qualsiasi momento ed in qualsiasi luogo. Ci si incontra in questa piazza virtuale con parenti, amici, ma anche solo persone che condividono le stesse passioni e con cui scambiare discussioni piacevoli e non.
Ovviamente, molto spesso, per trascorrere del tempo oziando si va alla ricerca dei contenuti multimediali migliori. In particola modo, quelli maggiormente gettonati sono i video, i Reel. E questi possono essere video di ricette, regionali o gourmet, video di mete di vacanze, video divertenti. Insomma, il mondo, su Facebook, così come su altre piattaforme, è molto variegato.
Ed anche se non è seguito più come gli anni passati, Facebook permette ancora ai suoi utenti, in svariati modi, di guadagnare. Certo, non si tratta di qualcosa di semplice. Ci vuole impegno, costanza, abnegazione. Ma, diciamoci la verità, per guadagnare dei soldi extra si fa questo ed altro, non è vero? Sono ben cinque i metodi che bisogna conoscere per guadagnare.
Prima, però, bisogna sapere che, per avere introiti, la pagina ed i contenuti che vengono pubblicati devono rispettare alcune regole. Innanzitutto, non si possono pubblicare video espliciti. Inoltre, ci sono dei requisiti da rispettare per raggiungere l’obiettivo del guadagno ed infine, non bisogna mai pubblicare video in cui sono ben visibili atti di violenza o che urtino la sensibilità degli utenti.
Ecco come ottenere guadagni da Facebook!
Se siete già dei Creator, potrete optare per le inserzioni in-stream, ovvero delle inserzioni pubblicitarie inserite all’interno dei video, per la precisioni a metà di ciascuno di essi. In questo modo, gli utenti per terminare la visione del video, dovranno “godersi” per forza di cose la pubblicità. Inoltre, si può pensare di attivare un abbonamento.
In pratica, Facebook offre la possibilità ai Creator di far sottoscrivere un abbonamento mensile a pagamento ai loro followers e questi avranno diritto a contenuti extra che nessuno, oltre loro, potrà vedere. Inoltre, si può pensare di avviare collaborazioni con altri marchi in modo da aumentare il bacino di utenti e farsi conoscere da altra gente.
Stelle ed eventi a pagamento: altre due vie di guadagno facile su Facebook.
Un altro modo per avere un introito su questa piattaforma è rappresentato dalle stelle che altri utenti acquistano ed inviano ai Creator durante la visione dei loro video. Stando al cambio odierno, per ogni stella ricevuta, gli utenti guadagneranno 0,0092 euro. In pratica, ogni 100 stelle si avranno 0,92 euro in più in tasca. Ed infine, ecco gli eventi a pagamento, messi su direttamente dalla pagina personale o aziendale. Si tratta di eventi live a cui si accede tramite l’acquisto di un biglietto.