Facebook Mobile: come accedere al proprio account dal sito senza App
Nel mondo di oggi, gli smartphone sono pieni zeppi di applicazioni di ogni genere e queste vanno ad intaccare la memoria e le prestazioni dei device.
E non importa se questi siano dispositivi Android o iPhone: il problema si propone lo stesso. Di applicazioni ce ne sono davvero centinaia e, molto spesso, ce ne sono tantissime che non vengono nemmeno utilizzate dagli utenti. Tra quelle maggiormente utilizzate, invece, troviamo quelle che fungono da navigatore, quelle che offrono contenuti in streaming dietro sottoscrizione di un abbonamento mensile o annuale.
Sui gradini più alti della classifica delle applicazioni più scaricate ed utilizzate, ci sono, senza ombra di dubbio le piattaforme di messaggistica e quelle Social. Sono queste che tengono ipnotizzati gli utenti sugli schermi degli smartphone. Una delle applicazioni maggiormente deleterie, sia per la batteria che per le prestazioni degli smartphone, è, senza ombra di dubbio una delle piattaforme social di proprietà di Meta.
Parliamo di quella che esiste da maggior tempo, ovvero, Facebook Mobile! È davvero molto pesante; le sue dimensioni sono colossali. Per questo motivo, sarebbe meglio utilizzare questo social, in altro modo senza alcun riferimento all’applicazione ufficiale. Attenzione, però, perché non vi stiamo affatto dicendo di affidarvi a servizi terzi di chissà quale fantomatico sviluppatore che offre false speranze.
Noi vogliamo soltanto farvi conoscere ciò che è possibile fare senza doversi affidare per forza di cose all’applicazione ufficiale di Meta. In questo modo, la batteria del vostro dispositivo ringrazierà e durerà molto più tempo rispetto al passato. In più, anche le prestazioni dello smartphone ne beneficeranno dato che non avrete più un’App che ha bisogno di energia e di notevoli sforzi, anche in background, per recuperare alcune informazioni. Ma come è possibile utilizzare Facebook Mobile senza App?
Gli stessi servizi offerti da Facebook Mobile, ma senza App.
Vi diciamo subito che senza di essa, tutti potranno fare tutto. E, come accennato in precedenza, chiunque potrà fare questa scelta; poco importa se si è in possesso di un dispositivo Android o di un iPhone. Una volta eliminata l’App dallo smartphone, basteranno pochissime e semplicissime mosse per riconnettersi con i proprio amici e parenti su questa piattaforma tanto amata da tutti.
Ed il primo passo da fare è disinstallare l’App. Come? Beh, con smartphone Android basta tenere premuto la sua icona, attendere pochi secondi e spostarla sulla voce disinstalla. Farà tutto il vostro telefono ed in un baleno potrete dirgli addio con tutte le note positive del caso. Se, invece, siete in possesso di un iPhone, tenete premuto l’icona dell’App Facebook Mobile e, dopo pochi secondi, apparirà una “X” da cliccare ed il gioco è fatto!
Come continuare ad usare il Social dopo aver disinstallato l’App Facebook Mobile?
In realtà è molto più semplice del previsto. In entrambi i casi, Android e iPhone, basterà collegarsi al proprio browser di fiducia, cercare il sito “facebook.com“, entrare, loggarsi ed il gioco è fatto. Si potrà tranquillamente fare tutto ciò che l’App offriva e, soprattutto, si potranno anche leggere, inviare messaggi e rispondere a questi. In più, potrete anche decidere di aggiungere l’icona del sito alla schermata home come se fosse un’App da aprire e, gli utenti Android, possono ricevere anche le notifiche push!