WhatsApp: conto alla rovescia su questi telefoni | Sta per bloccarsi per sempre
Ci siamo, la notizia è ufficiale: tra poco, anzi, pochissimo tempo, la piattaforma di messaggistica di proprietà di Meta non funzionerà più.
Ebbene sì, si tratta di una novità che nessuno avrebbe mai immaginato di poter leggere in nessun posto. Eppure, siamo qui a doverne parlare per informare al meglio tutti quegli utenti che non la potranno più utilizzare se non acquistando un nuovissimo dispositivo. La notizia che WhatsApp non funzionerà ha destabilizzato un po’ tutti.
E la motivazione è davvero molto semplice. Come ben sapete, infatti, questa è la piattaforma di messaggistica maggiormente utilizzata in tutto il mondo. I suoi frequentatori abituali, la affollano a qualsiasi ora del giorno e della notte. E’ la più amata perché è in continuo e costante movimento; gli sviluppatori lavorano sempre alacremente.
E lo fanno per migliorare l’esperienza di utilizzo degli utenti ed i livelli, già alti tra le altre cose, di tutela della privacy e della sicurezza loro e dei dati che vengono scambiati durante i milioni di conversazioni giornaliere. Ecco perché immaginare una vita comunicativa senza di essa è davvero molto, ma molto difficile per tutti.
Purtroppo, però, si sa benissimo che con la tecnologia non si scherza. Va avanti, migliora e non ha alcuna compassione. Man mano che passa il tempo, ci si ritroverà sempre di più con dispositivi lasciati indietro perché troppo obsoleti. Ed il nocciolo della questione è proprio questo. Capiamo, allora, insieme, quali saranno i dispositivi abbandonati dalla piattaforma di messaggistica di Meta.
Su questi device WhatsApp non funzionerà più: addio a tutte le chat!
Purtroppo, siamo costretti a dover dare questo annuncio un po’ triste per tantissimi utenti in possesso di alcuni device che hanno spento, ad oggi, fin troppe candeline. E poco importa se questi siano dispositivi Android o device iOS. Il destino è, ormai, segnato. La decisione, purché drastica è stata presa e non si potrà più tornare indietro.
Ecco i device sui quali WhatsApp non funzionerà e cosa fare per non perdere nulla.
Delle motivazioni che spingono WhatsApp a lasciare indietro, sul suo cammino, alcuni device, ne abbiamo parlato in precedenza. Ora, però, bisogna assolutamente comprendere quali sono gli smartphone che gli dovranno dire addio e, soprattutto, cosa devono fare gli utenti che ne sono in possesso per non perdere alcun dato, alcuna informazione, alcuna conversazione.
Innanzitutto, vi diciamo che, lato Android, i device protagonisti della vicenda, sono quelli con il sistema operativo precedente ad Android 5.0. Per quanto riguarda gli iPhone, invece, diranno addio a WhatsApp, quelli con sistema operativo precedente ad iOS 12. Pertanto, vi invitiamo a fare un backup di tutte le conversazioni presenti in piattaforma, acquistare un nuovo device compatibile con il nuovo aggiornamento e continuare ad utilizzare la piattaforma tanto amata.