Playstation 5: perché milioni di utenti l’acquistano fuori dall’Italia | Ecco i prezzi
La PlayStation 5 è stata annunciata nel 2019, per la precisione nel mese di aprile di quell’anno e fu immessa sul mercato solo l’anno successivo.
E’ quella che ha preso il posto della PlayStation 4. In realtà, a gennaio 2020 fu presentata proprio in questo modo durante il CES (Consumer Electronics Show) che si tenne a Las Vegas e che è una delle fiere dell’elettronica più attese dell’anno. In quel contesto, infatti, anno dopo anno, gli utenti possono sognare e fantasticare sul futuro.
Ci volle, però, ancora del tempo, prima che si potesse conoscere quello che è il design ufficiale di questa console gioco che, come ben sapete, è sempre in competizione con la XBox. A giugno del 2020, infatti, in piena pandemia, fu presentata ufficialmente in tutto il suo splendore per poi essere immessa all’interno dei vari mercati internazionali.
I primi a beneficiarne furono gli utenti residenti negli Stati Uniti d’America e, poi, quelli giapponesi. Infine, arrivò in Europa e, quindi, di conseguenza, anche nel nostro Paese. Da quel momento, da novembre 2020, c’é stata una vera e propria ressa dinanzi ai negozi di elettronica di consumo per accaparrarsi questo fantastico dispositivo.
Purtroppo, però, nel corso del tempo, la Playstation 5 ha subito numerose variazioni di prezzo, ovviamente al rialzo. In particolar modo, è stato il nostro mercato, quello italiano, a subire maggiormente i rincari. Ora, però, gli utenti italiani hanno trovato il modo di accaparrarsi la console gioco senza sborsare tantissimi soldi: acquistano all’estero!
Playstation 5: prezzi maggiormente vantaggiosi in altri Paesi del mondo!
Ebbene sì, avete capito benissimo. Mentre in Italia il costo della PlayStation 5 continua a lievitare in maniera costante, in altre nazioni, invece, si sta assistendo a dei ribassi davvero assurdi. Ed è questo il motivo per cui moltissimi utenti stanno decidendo di acquistare la loro console gioco dei sogni fuori dall’Italia. Certo, si tratta di una riduzione momentanea del prezzo. Non sarà sempre così!
Quali sono i Paesi in cui conviene acquistare Playstation 5?
Come abbiamo già avuto modo di accennare, non sarà sempre così. Ma questo trend al ribasso sta interessando diversi paesi sia in area Unione Europea sia fuori da quest’ultima. I mercati in cui costa molto di meno la PlayStation 5 sono quello tedesco, parlando di Europa, in cui il prezzo è stato abbassato di ben 75 euro. Anche nel Regno Unito, poi, questo trend al ribasso è notevole.
Pensate che, in questo caso, c’é uno sconto di ben 75 sterline. A chiudere il quadro dei mercati extra UE, ci pensa quello statunitense in cui il costo attuale è ribassato di ben 50 euro. Ovviamente, si troveranno prezzi ribassati anche su Amazon e su altre piattaforme e-commerce, ma solo fino al prossimo 10 agosto. Questa politica sarà il preludio all’arrivo della nuova versione di Playstation 5 di cui si è tanto parlato fino ad ora?