“Mi sono convinto, torno a Telepass”: Unipolmove perde ancora una volta | Difficoltà enormi
Da quando l’Unione europea ha aperto il mercato del telepedaggio altri soggetti sono entrati in gioco. I problemi però non mancano.
Circa due anni fa sulla scorta della normativa europea che ha di fatto garantito a chiunque la possibilità di puntare sul mercato del telepedaggio, si è materializzata la concorrenza per Telepass. L’ingresso sulla scena del gruppo UnipolMove avrebbe potuto, in teoria, stravolgere equilibri che parevano consolidati.
Quella che avrebbe dovuto diventare una vera e propria rivoluzione si è in realtà rivelato un flop senza precedenti. I servizi offerti da UnipolMove non sono paragonabili in termini di efficienza e di qualità al paniere di opzioni proposto da Telepass.
Sui profili social di UnipolMove non mancano mai le lamentele di alcuni nuovi abbonati tentati dalla voglia di tornare con Telepass, insoddisfatti per qualche disservizio non previsto e tutt’altro che gradito.
Del resto è la storia stessa del servizio di proprietà della società italiana Mundys a far sì che i potenziali clienti lo preferiscano di gran lunga ad altre opzioni. Tradizione, qualità, efficienza, prezzi contenuti: tutto è dalla parte di Telepass.
Telepass stravince, UnipolMove fatica più del previsto: le parole del cliente non lasciano dubbi
UnipolMove ha dei suoi profili social, uno dei quali particolarmente attivo e vivace su Facebook. Sia gli abbonati che potenziali clienti riportano le loro impressioni sulla qualità dei servizi offerti dal gruppo Unipol, con annesse eventuali lamentele. E c’è anche chi, tentato dalla possibilità di lasciare Telepass, decide di non cambiare.
Le parole di questo abbonato a Telepass sono quasi una sentenza: “Mi sono iscritto al vostro gruppo per valutare se passare a Unipol Move, ma nel vedere i vari commenti mi sono quasi convinto a rimanere con Telepass anche se non ho ancora ricevuto la comunicazione da parte loro di futuri aumenti”.
Telepass stravince, altro che abbonarsi a UnipolMove: il giudizio è definitivo
Ammesso e non concesso poi che tali aumenti vi siano. “Ho telepass da molti anni ma non ho mai avuto problemi. Tutti i passaggi in autostrada che ho fatto in questi anni non mi hanno dato problemi.. probabilmente unipol, dato le molte adesioni, ha difficoltà nel seguire le varie pratiche, ma a parte questo pare che gli apparati non siano molto affidabili”.
Quest’ultima frase dice molto sulle attuali differenze tra i due gruppi. Ora come ora Telepass rappresenta certezza e affidabilità, UnpolMove somiglia ancora a una sorta di salto nel buio.