Emoji Cuori: ogni colore ha il suo significato | Eccoli tutti
Viviamo, ormai, oggigiorno, in una società che va veloce, anzi velocissima ed anche le comunicazioni viaggiano allo stesso modo.
Uno dei mezzi maggiormente utilizzati per tenersi in contatto con parenti, colleghi ed amici è, sicuramente, la piattaforma di messaggistica di proprietà di Meta, WhatsApp. E’ quella maggiormente utilizzata al mondo con i suoi quasi 3 milioni di frequentatori abituali che la popolano a qualsiasi ora del giorno e della notte.
Il motivo principale per cui gli utenti l’hanno scelta e continuano a sceglierla è, senza ombra di dubbio alcuna, il suo continuo aggiornarsi, il suo continuo migliorarsi e, con quest’ultimo, si va a migliorare anche quella che è l’esperienza di utilizzo ed i livelli di tutela della privacy e della sicurezza degli utenti e, di conseguenza anche dei loro dati.
Poi, non si può di certo non menzionare una caratteristica fondamentale delle comunicazioni all’interno di questa piattaforma. Oltre i contenuti multimediali, i messaggi vocali e quelli di testo, gli utenti si scambiano anche le emoji. Ce ne sono di tantissime tipologie, per ogni occasione. Molto spesso, però, se ne ignora il significato.
In particolar modo, sono molti quelli che non conoscono il significato dell’emoji del cuore. Come ben sapete, di cuori ce ne son diversi, o meglio di diverso colore. Ed ognuno di questi ha un significato diverso dall’altro. Bisogna utilizzarli in occasioni differenti e noi vogliamo svelarvi, uno ad uno, in che modo utilizzarli.
Emoji del cuore: ogni colore ha un suo significato specifico ed un contesto in cui va utilizzato.
Partiamo subito dal colore più comune ed utilizzato, ovvero il rosso. Il significato di questa emoji è quello dell’amore e va inviato quando si è impegnati in una relazione con l’altro utente. Il cuore giallo, invece, è per tutti gli amici. Mentre per gli amici più stretti, a cui si è più legati, c’é l’emoji del cuore arancione.
Esistono varianti infinite di colorazioni e forme dell’emoji de cuore!
Ebbene sì! Passiamo, adesso, alla emoji del cuore bianco che ha un significato di vicinanza alla persona con cui si sta parlando. Mentre il significato dell’emoji del cuore nero è la tristezza. Speranza, invece, quando si invia il cuore verde e fiducia quando lo si invia blu. Infine, ci sono due colori che vengono utilizzati senza conoscerne proprio il loro significato.
Parliamo del colore marrone che indica discorsi razziali, mentre il viola è il colore del proibito ( a voi le interpretazioni che più vi piacciono in questo caso). Ovviamente, non ci sono soltanto i colori, ma anche forme diverse. In particolar modo, questi cuori, come quello spezzato che indica la fine di un amore o quello con le fiamme intorno che ha il significato di passione, sono di colore rosso. Ora, conoscete tutti i significati e potrete utilizzarli in maniera maggiormente cosciente.