Avatar WhatsApp: come crearlo alla perfezione con pochi click
E’ una delle funzionalità più divertenti che possano essere utilizzate su WhatsApp, eppure sono ancora tanti gli utenti che non la conoscono.
Ebbene sì, avete capito benissimo. Quando parliamo di WhatsApp, pensiamo subito alla miriade di aggiornamenti che portano tantissime novità e miglioramenti a quella che è la piattaforma di messaggistica maggiormente utilizzata in tutto il mondo. Alla base di tutto c’é la privacy e la sicurezza di tutti coloro che la utilizzano abitualmente.
In particolar modo nell’ultimo periodo, gli sviluppatori aziendali hanno implementato tantissime nuove funzionalità che sono andate a tenere alta la guardia riguardante la tutela della privacy e della sicurezza. Pensiamo, ad esempio, al lucchetto chat, grazie al quale tutti possono tenere sotto chiave, con codice Pin, le conversazioni più intime.
Scompaiono letteralmente e nessuno potrà visionarle senza aver prima visionato il codice. E ce ne sarebbero ancora tantissime altre da elencare e prendere in esame perché nuove e non ancora recepite da tutti. Ma noi vogliamo parlarvi di qualcosa di molto divertente, qualcosa che consente di personalizzare le conversazioni.
E poco importa di quale tipologia di device gli utenti siano in possesso. Sia che si tratti di un device Android sia che si tratti di un iPhone, tutti possono creare un proprio Avatar su WhatsApp e personalizzarlo a proprio gusto e piacimento. Vogliamo svelarvi alcuni trucchetti per farlo nel migliore dei modi e stupire i vostri contatti.
Scopriamo come ricreare la propria persona su WhatsApp: l’Avatar è servito!
Come abbiamo avuto modo di accennare in precedenza, questa funzionalità fa parte di quelle che sono da tempo in piattaforma, ma che solo in pochi conoscono ed utilizzano. Eppure si tratta di qualcosa di molto semplice. L’importante, però, è non essere precipitosi ed avere tanta pazienza, in modo da seguire tutto il procedimento che è un po’ lungo.
Partiamo dai device Android. In questo caso, occorre aprire WhatsApp, cliccare sui tre punti in alto e scegliere impostazioni. Nel menù che si aprirà occorre cliccare sulla voce Avatar prima e su “Crea il tuo Avatar“, poi. Da questo momento in poi, seguendo la procedura impostata da Meta, potrete scegliere e creare, personalizzandolo il vostro Avatar WhatsApp. Una volta realizzato, potrete sia impostarlo come foto del vostro profilo, sia tramutarlo in stickers da inviare nelle conversazioni.
Per quanto riguarda i dispositivi iOS, invece, dopo aver aperto WhatsApp, dovrete entrare nelle impostazioni e scegliere la voce “Crea il tuo Avatar“. Seguite, quindi, il percorso guidato che vi si parerà dinanzi fino alla creazione dell’Avatar. Una volta creato, sappiate che, in automatico, avrete ben 80 stickers diversi da inviare!