iPhone 15: milioni di utenti inferociti | Apple ammette tutto: si surriscalda velocemente
Purtroppo è tornato l’incubo degli iPhone 15 che si surriscaldano a tal punto da non poter essere tenuti tra le mani dagli utenti che li posseggono.
Ricorderete tutti quanto accaduto dallo scorso mese di settembre in poi. Appena arrivò il debutto del nuovo iOS 17, gli utenti iniziarono a lamentarsi di alcune problematiche e criticità che interessavano i loro device nuovi di zecca. A quell’epoca, i protagonisti in negativo della vicenda erano gli iPhone 15 nelle loro versioni Pro e Pro Max.
Le loro batterie si scaricavano molto velocemente e gli utenti restavano senza il loro dispositivo nel bel mezzo della loro giornata. Poi, sono stati rilevati numerosi bug ed altrettanto numerose vulnerabilità che, secondo quanto riportato da alcune fonti, sono state anche sfruttate, almeno una volta, dai criminali informatici che ne hanno approfittato.
E, come non parlare degli utenti che si sono ritrovati con il proprio iPhone che si surriscaldava, raggiungendo temperature che ne impedivano l’utilizzo e impedivano loro, finanche, di averlo soltanto tra le mani. Inutile dire che tutto ciò ha fatto imbestialire e non poco anche i fan più accaniti dell’azienda guidata da Tim Cook.
E’ stato un vero e proprio incubo a cui, però, Apple ha cercato sin da subito di metter un freno. E possiamo dire che ci sia anche riuscita. Almeno fino ad ora! Ebbene sì, perché quest’ultima problematica è ritornata nuovamente ed anche in maniera più prepotente del passato. Sono milioni gli utenti che non ce la fanno più: Apple sembra irriconoscibile!
Apple fa mea culpa: iPhone 15 si surriscalda troppo e troppo velocemente
Questo problema ha nuovamente investito gli iPhone 15 Pro e gli iPhone 15 Pro Max. E sono tantissimi gli utenti che hanno dovuto, purtroppo, segnalarlo all’azienda, chiedendo che venga posto rimedio a questo nuovo episodio increscioso che può anche mettere a repentaglio la vita stessa di questi dispositivi che – diciamocela tutta – non hanno un costo economico.
A riscontrare tale problematica non sono solo gli utenti che impiegano il loro tempo utilizzando delle App gioco che risultano essere pesanti. Questi device si surriscaldano anche quando sono in carica ed anche durante le telefonate, in special modo se queste durano oltre i 5 minuti. Apple, dal canto suo, ha preso atto del problema confermandolo.
Inoltre, ha riferito che ci sono alcune applicazioni, come Instagram ad esempio, che vanno in conflitto con il nuovo chip implementato all’interno di iPhone 15. In attesa che arrivi una nuova release che vada a risolvere la problematica, la sola cosa che gli utenti possono fare è non utilizzare per tantissimo tempo le applicazioni come Instagram.