Ormai il gioco, qualunque esso sia, è una prerogativa della stragrande maggioranza degli utenti di tutto il mondo.
Ed anche nel nostro paese è così. Di Lotterie e giochi istantanei ce ne sono davvero diversi e tutti appassionano tantissimo gli utenti. Pensiamo, ad esempio, al gioco del Lotto o al Superenalotto. Ma ancora, ad esempio, ai Gratta e Vinci, sia quelli cartacei che quelli online, alle Lotterie Nazionali, a quelle locali. Insomma, chi più ne ha più ne metta.
Certo, bisognerebbe giocare responsabilmente, così come dicono anche le loro pubblicità. Purtroppo, però, non accade questo. Anzi, c’é da dire che sono tanti i cittadini che si sono ridotti sul lastrico a causa sia del gioco legale che di quello d’azzardo. Sono sempre lì a tentare la fortuna che, in alcuni casi, arriva, ma viene comunque dilapidata.
E viene dilapidata in pochissimo tempo. E, poi, ci sono dei casi che possono sembrare così assurdi per quanto veri. Uno di questi, racconta di una vincita che, però, nessuno ha potuto riscuotere. E la motivazione, poi, è anche alquanto bizzarra. Ebbene sì, è la storia assurda di una coppia di coniugi che ha giocato ed ha anche vinto.
E la cifra non era nemmeno piccola. Anzi, possiamo dire che sia una cifra da capogiro. Si tratta, infatti, di ben 40 milioni di euro. Non sono mica bruscolini! Eppure, dopo aver sognato ciò avrebbero potuto fare con questi soldi, dalla casa nuova ai viaggi, sono dovuti tornare con i piedi per terra perché sul loro conto non è arrivato nulla!
In realtà, non si tratta di un caso isolato e nemmeno di una notizia fresca. O meglio, l’accaduto risale a ben nove anni fa, ma solo ora è stato dato ampio risalto mediatico. Era il 2015, infatti, ed una coppia di coniugi ha giocato sei numeri. Era gli stessi da tempo: 1 – 2 – 4 – 19 – 28 – 41. Forse si tratta anche di una serie banale, ma che per loro aveva un significato specifico.
Ed un bel giorno questi numeri vengono estratti per la gioia di questa coppia irlandese che, con soli 60 centesimi, avevano avuto la fortuna di fare una vincita praticamente enorme. Ebbene sì, avete capito benissimo. Eppure qualcosa è andato storto. E sul conto corrente segnalato per il pagamento, non è arrivato praticamente nulla.
La motivazione è davvero singolare. Sì, perché la Società che gestisce quella Lotteria ha dichiarato che non era possibile che i due coniugi avessero effettivamente giocato quei numeri dato che sul loro conto corrente non vi erano i soldi necessari al pagamento della giocata risultata vincente. Sono ormai nove anni e, dopo aver perso la speranza di vedere i soldi vinti, continuano a giocare sperando di poter vincere nuovamente.