Sono stati davvero innumerevoli e variegati i progressi e i salti in avanti a cui abbiamo assistito nel corso degli anni, che hanno decisamente impattato a livello delle nostre vite nel quotidiano.
Internet è stata indubbiamente e inevitabilmente la protagonista al centro di tutto questo enorme progresso tecnologico, in un primo momento con la connessione 56K verso la fine degli anni ’90, per poi proseguire ulteriormente con la connessione ADSL e la fibra ottica, che ne hanno aumentato ancor di più la velocità rispettivamente in download e in upload.
Uno dei principali progressi apportati da internet è stato sicuramente l’avvento dei social network, potenti mezzi che hanno stravolto le modalità di comunicazione e di fruizione delle notizie in tempo reale. Come non ricordare in questo caso alcuni dei più grandi colossi del web, come per esempio Facebook, Instagram, Twitter (ad oggi rinominato X a seguito delle recenti acquisizioni da parte di Elon Musk), per poi terminare infine con TikTok, riservato in massima parte alle fasce di popolazione più giovane.
Per non parlare poi delle piattaforme di streaming, che nell’arco di pochissimi anni hanno letteralmente soppiantato i vecchi sistemi di videonoleggio in voga fino a qualche anno fa, rappresentati in massima parte dai franchise come Blockbuster et similia. Possiamo ricordare in questo caso alcune delle principali piattaforme di streaming, come per esempio Netflix, Disney Plus, Amazon Prime Video, AppleTV+ e tante altre ancora.
Oggi in particolare ci concentreremo su Disney Plus, concentrandoci sulle uscite che faranno capolino nel corso del mese di giugno. Partiamo prima di tutto dall’attesissima The Acolyte: La Seguace, serie ambientata all’interno dell’universo di Star Wars, che sarà disponibile a partire dal prossimo 5 giugno.
È poi il turno di Becoming Karl Lagerfeld, che racconta le vicende di Karl Lagerfeld nel corso degli anni ’70 in netta contrapposizione con il suo rivale Yves San Laurent, e vedrà l’uscita il prossimo 7 giugno. Per non parlare della serie The Veil, realizzata da FX, un adrenalinico thriller che vede come protagonista Elisabeth Moss all’interno di diverse città europee, disponibile a partire dal prossimo 26 giugno.
Terminiamo infine con We Were The Lucky Ones, che mostra una famiglia ebrea alle prese con le oscurità della Seconda Guerra Mondiale, in arrivo il prossimo 19 giugno. Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti in merito alle prossime uscite da parte di Disney+, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.