Prime Video: il catalogo di Giugno offre sorprese eccezionali e qualcosa che solo al cinema potevate vedere | Amazon stavolta esagera
Nel corso di tutti questi decenni abbiamo assistito ad una vera e propria rivoluzione a livello dei più disparati settori.
Pensiamo prima di tutto all’avvento di internet, un potente mezzo che ha avuto modo di diffondersi a partire dalla metà degli anni ’90 con la connessione 56K, per poi conoscere un’ulteriore diffusione verso i primi anni 2000 con la connessione ADSL e la fibra ottica, che ne hanno aumentato ulteriormente le velocità rispettivamente in download e in upload.
Uno dei principali progressi riconducibili all’avvento di internet è sicuramente rappresentato dall’avvento dei social network, che hanno radicalmente cambiato le modalità di comunicazione e di fruizione delle notizie in tempo reale. Come non citare in questo caso alcuni dei più grandi colossi del web, tra cui in particolare Facebook, Instagram, twitter (che ad oggi è stato rinominato X, dopo l’acquisizione da parte dell’imprenditore Elon Musk), e ovviamente TikTok, riservato in massima parte alle fasce di popolazione più giovane.
Il successo dello streaming
Un altro grande passo in avanti è stato poi rappresentato dall’avvento delle piattaforme di streaming, che in pochissimi anni sono riuscite letteralmente a soppiantare i vecchi sistemi in voga fino ad allora, offrendo un ampissimo catalogo di film e serie TV dietro il pagamento di un canone mensile o annuale, a seconda delle necessità del singolo utente che ne fa quotidianamente utilizzo. In questo caso hanno avuto successo in particolare Netflix, Amazon Prime Video, Disney Plus, AppleTV+, la recente Paramount+ e tante altre ancora.
Oggi nello specifico ci concentreremo su Amazon Prime Video, dal momento che vi sono importanti uscite per il mese di giugno e luglio: scopriamole insieme. Partiamo prima di tutto da Prisma, la cui seconda stagione è prevista in arrivo il prossimo 6 giugno. La serie, ambientata a Latina, racconterà il proseguo delle vicende di Marco e Andrea, alla scoperta dell’identità e dei complessi problemi che porta con sé il periodo dell’adolescenza.
Altre uscite in arrivo
È poi il turno di The Boys, che si rinnova con la sua quarta stagione, disponibile sulla piattaforma di streaming a partire dal prossimo 18 luglio.
Passiamo poi alle pellicole con I Am Celine Dion, che getta la luce su tutti i dietro le quinte della cantante canadese, in uscita il prossimo 25 giugno. Terminiamo infine con Freelance, nuova pellicola con John Cena all’interno del casting, che vedrà invece la sua uscita il prossimo 2 giugno. Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti in merito da parte di Amazon Prime Video, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.