Maps di Google ora diventa un Baby-Sitter gratuito: con questa funzione sconosciuta puoi monitorare i figli (e non solo) di nascosto | Conoscerai ogni loro spostamento
Gli ultimi decenni sono stati caratterizzati da un enorme salto in avanti dal punto di vista sia scientifico che, soprattutto, tecnologico.
Al centro di questo imponente salto tecnologico troviamo sicuramente internet, un potentissimo strumento che si è dapprima diffuso con la connessione 56K, per poi conoscere una maggiore velocità rispettivamente con la connessione ADSL e la fibra ottica, che ne hanno aumentato ancor di più la velocità rispettivamente in download e in upload.
Tra i numerosi vantaggi apportati da internet ricordiamo in particolar modo l’esordio delle piattaforme di streaming, che nel giro di pochissimi anni sono riuscite a soppiantare i vecchi sistemi di videonoleggio in voga fino a qualche anno fa, come nel caso di Blockbuster et similia. Come non ricordare alcune delle piattaforme principali come Netflix, Amazon Prime Video, Disney Plus, Paramount+, AppleTV+ e tante altre ancora.
Il boom degli smartphone
Per non parlare poi di uno dei dispositivi che ha letteralmente rivoluzionato gli ultimi vent’anni: stiamo parlando ovviamente degli smartphone, che sono riusciti a fare della connessione a internet il proprio punto di forza da cui partire, riuscendo nel giro di pochissimo tempo a conquistare milioni e milioni di utenti in tutto il mondo, forti anche delle centinaia di modelli usciti di anno in anno da parte delle rispettive compagnie produttrici, tra cui in particolare Samsung, Huawei, Apple e via dicendo.
Una delle rivoluzioni principali garantite dall’avvento degli smartphone consiste nell’introduzione delle app, che assolvono alle più svariate mansioni e utilizzi, come nel caso della messaggistica istantanea (garantita da app come WhatsApp o Telegram), navigazione satellitare, shopping online e tanto altro ancora.
La novità di Google Maps
Oggi nello specifico ci concentreremo su Google Maps, che viene utilizzato da milioni e milioni di utenti in tutto il mondo per la navigazione satellitare. Sarebbe infatti una nuova funzione che potrebbe fare la gioia di moltissimi utenti che la utilizzano ogni giorno: scopriamo insieme di che cosa si tratta.
Google starebbe infatti pianificando una funzionalità che permetterebbe di monitorare ogni singolo spostamento dei propri figli con estrema cura, permettendo a milioni e milioni di genitori di tutto il mondo un controllo rapido ed efficace in ogni circostanza, soprattutto nel caso in cui si tratti di figli adolescenti e non ancora completamente autonomi. Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti dell’app di Maps da parte di Google, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.