Apple pronta a stupire il mondo come nel 2007: il nuovo iPhone non sarà solo un pieghevole ma avrà un brevetto unico | Tra poco già in vendita
Nel corso degli ultimi trent’anni abbiamo assistito ai più disparati salti in avanti dal punto di vista tecnologico, che hanno decisamente impattato a livello delle nostre vite nel quotidiano.
Pensiamo prima di tutto a internet, un potentissimo mezzo che si è diffuso a partire dalla metà degli anni ’90 con la connessione 56K, per poi diffondersi ancor di più con la connessione ADSL e la fibra ottica, che ne hanno aumentato rispettivamente le velocità in download e in upload, consentendo una diffusione sempre più capillare.
Internet ha inevitabilmente portato a sua volta notevoli vantaggi, primo tra tutti l’arrivo dei social network, che hanno radicalmente cambiato le modalità di fruizione delle notizie e la comunicazione in tempo reale tra contatti provenienti da tutto il mondo. Come non citare in questo caso alcuni dei più grandi colossi del web, tra cui in primis Facebook, Instagram, Twitter (ad oggi rinominato X a seguito delle recenti acquisizioni da parte di Elon Musk), per poi terminare infine con TikTok, riservato in massima parte alle fasce di popolazione più giovane, oltre al recentissimo Threads, che sta recentemente spopolando tra gli utenti di tutto il mondo ponendosi come rivale diretto dell’ormai defunto Twitter.
La novità di Apple
Per non parlare poi dell’avvento degli smartphone, che sono riusciti a fare della connessione a internet il proprio punto di forza da cui partire, riuscendo a vendere milioni e milioni di unità in tutto il mondo, forti anche delle centinaia e centinaia di modelli proposti di anno in anno da parte delle rispettive compagnie produttrici, tra cui in particolare Samsung, Apple, Huawei, OnePlus e via dicendo.
Oggi ci concentreremo in particolare su iPhone, dal momento che potrebbero arrivare novità davvero interessanti: scopriamo insieme di che cosa si tratta. Stando a un brevetto recentemente registrato e riportato dal portale Patently Apple, infatti, iPhone potrebbe in futuro presentare uno schermo pieghevole.
Caratteristiche tecniche
Sappiamo bene infatti quanto i pieghevoli stiano prendendo piede all’interno del mercato di tutto il mondo, andando a comprendere rispettivamente Samsung Galaxy Z Flip, Motorola RAZR e tanti altri ancora. Lo schermo di cui godrebbe questo ipotetico modello potrebbe avere in particolare delle proprietà “auto-riparanti”, che consentirebbero quindi di proteggerlo da eventuali graffi di piccola entità, senza la necessità stringente di una pellicola.
Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti in merito al prossimo modello di iPhone da parte di Apple, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.