C’è una bruttissima notizia per tantissimi utenti che hanno fatto di WhatsApp la loro piattaforma di messaggistica di riferimento.
Ebbene sì, perché questi utenti non la potranno più utilizzare. E ciò avverrà prima di quanto uno se lo aspetti. Il primo giorno di giugno, infatti, smetterà di funzionare per molti e getterà questi ultimi nello sconforto più totale. Si, perché non potranno più avvalersi dei suoi servigi, non potranno più utilizzare le sue funzionalità che, tra l’altro, sono molto apprezzate in tutto il mondo.
WhatsApp è una piattaforma sempre in costante aggiornamento grazie al lavoro svolto dai suoi sviluppatori che, giorno dopo giorno, si dedicano sempre a migliorare l’esperienza di utilizzo degli utenti. In più, sono sempre pronti a mettere a punto funzioni in grado di innalzare i già alti standard di privacy e sicurezza degli utenti e, ovviamente, di conseguenza, anche dei loro dati, a partire da quelli più sensibili.
Pensiamo alle numerosissime funzionalità arrivate nell’ultimissimo periodo che potremmo definire ricco di novità. Sono state tutte abbondantemente apprezzate da coloro che sono soliti frequentare la piattaforma abitualmente. Tra queste non possiamo non menzionare il Lucchetto Chat, che tiene nascoste tutte quelle conversazioni ritenute più intime, più personali e che nessuno dovrebbe leggere mai.
Grazie a questa funzionalità, infatti, basta un PIN perché siano protette dalla vista di persone terze. E questa è solo una della miriade di funzionalità e novità che sono arrivate o stanno per essere introdotte. E ciò getta ancora di più nello sconforto gli utenti che dal prossimo mese di giugno dovranno dire definitivamente addio alla piattaforma di messaggistica di Meta. Sono davvero tantissimi.
Lo abbiamo già detto, ma occorre ribadirlo. Ebbene sì, WhatsApp è sempre ed in costante aggiornamento. E sarà uno di questi a rendere non fruibile la piattaforma su alcuni dispositivi mobili il prossimo 1° giugno. Si, avete capito benissimo, sono molti gli smartphone che non saranno compatibili con quello che è il nuovo aggiornamento della piattaforma di messaggistica di proprietà di Meta. E,l attenzione, perché non ci sarà alcuna differenza tra iPhone e dispositivi Android.
Sono ben 30 i modelli che non potranno utilizzare questa applicazione a breve. Tra gli iPhone, ad esempio, troviamo gli iphone 6S, gli iPhone 6S Plus e gli iPhone SE. Ma non è finita assolutamente qui. Passiamo, adesso ai device Android e partiamo da quelli della multinazionale sudcoreana Samsung. Troviamo i Galaxy Core, i Galaxy Trend Lite e II, i Galaxy Ace 2 e X Cover 2. E, per finire, ci sono anche i Samsung Galaxy S3 mini.
Ma la lista è ancora lunghissima. Pensate che ci sono ben 15 device prodotti da LG che saluteranno definitivamente WhatsApp: parliamo degli Enact, dei Lucid 2 e di tutti gli Optimus F3, F5, F6, F7. Tra i device incriminati ci sono anche gli Ascend di Huawei e il Sony Experia M. Insomma, si abbatterà proprio una mannaia su diversi dispositivi e, ovviamente, sui loro possessori che, per continuare ad usufruire dei servigi in piattaforma, saranno costretti ad acquistare un nuovo device.