Ray-Ban e Social: ecco la sua nuova ed ultima creazione che attira creator e influencer | Sono adatti a tutti gli outfit e con uno stile elegantissimo
Nel giro di pochissimi decenni abbiamo assistito ai più svariati salti in avanti dal punto di vista tecnologico.
Tutto ebbe fondamentalmente inizio verso la fine degli anni ’90, con internet che diede il via a una serie di rivoluzioni, partendo prima di tutto dalla connessione 56K, per poi diffondersi ancor di più e dettare legge nei primi anni 2000, rispettivamente con la connessione ADSL e la fibra ottica che ne hanno permesso un ulteriore passo in avanti in termini di velocità in download e upload.
Tra i principali passi in avanti promossi e garantiti da internet ricordiamo in particolar modo l’avvento degli smartphone, dispositivi che sono riusciti a fare della connessione a internet il loro punto di forza, riuscendo nel giro di pochissimi anni a conquistare milioni e milioni di utenti in tutto il mondo, forti anche delle centinaia e centinaia di modelli proposti di anno in anno da parte delle rispettive compagnie produttrici, come ad esempio Apple, Samsung, Huawei e via dicendo.
La novità di Ray-Ban
Per non parlare poi dell’avvento dei social dai primi anni 2000 in poi, che hanno radicalmente cambiato le modalità di comunicazione e la gestione delle notizie in tempo reale, affiancandosi progressivamente sempre di più ai quotidiani online. Come non citare in questo caso alcuni tra i più grandi colossi del web, come per esempio Facebook, Instagram, Twitter (ad oggi rinominato X a seguito delle recenti acquisizioni da parte di Elon Musk), per poi terminare infine con TikTok, riservato in massima parte alle fasce di popolazione più giovane.
Oggi nello specifico ci concentreremo proprio sui social, dal momento che Ray-Ban, la nota azienda di occhiali da sole, ha in serbo delle importanti novità per i suoi clienti: scopriamo insieme di che cosa si tratta. Stiamo parlando ovviamente dei Ray-Ban Stories, un particolare modello dei celebri occhiali frutto della collaborazione con Meta, che permettono di condividere i filmati acquisiti dalla fotocamera all’interno delle Stories di Instagram.
Le nuove funzionalità
Molto apprezzata in tal senso la presenza dei comandi vocali, grazie ai quali è possibile condividere direttamente il filmato. Per non parlare poi dell’integrazione con Amazon Music, una delle principali piattaforme di streaming musicale, grazie al quale è possibile accedere ad un ampissimo catalogo di canzoni attraverso la semplice pronuncia del titolo in sè.
Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori novità da parte di Ray-Ban, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.