Tech

WhatsApp, ancora una novità: nella nuova versione appare questa funzione top | Se non sai ancora come usarla, devi impararlo subito

WhatsApp – TheMagazineTech

Nel corso degli ultimi decenni sono stati davvero innumerevoli e variegati i progressi dal punto di vista scientifico e tecnologico, i quali hanno registrato un notevole impatto a livello delle nostre vite nel quotidiano, chi più chi meno. 

Al centro di questo enorme progresso tecnologico possiamo trovare senz’ombra di dubbio internet, un mezzo davvero potente e significativo che si è insinuato nelle nostre vite a partire dagli anni ’90 con la connessione 56K, per poi diffondersi in maniera ancor più decisiva con la connessione ADSL e la fibra ottica, le quali hanno aumentato ancor di più le velocità rispettivamente in download e in upload.

Internet a sua volta ha apportato diversi benefici, ricordando primo tra tutti l’avvento dei social network, i quali hanno radicalmente mutato le nostre vite per quel che riguarda la modalità di fruizione delle notizie in tempo reale e la loro successiva condivisione. In questo caso menzioniamo alcuni dei più grandi colossi del web, tra cui per esempio Facebook, Instagram, Twitter (ad oggi rinominato X a seguito delle recenti acquisizioni da parte di Elon Musk), per poi terminare infine con TikTok, riservato in massima parte alle fasce di popolazione più giovane.

Il successo degli smartphone

Per non parlare poi degli smartphone, che sono riusciti a fare della connessione a internet il proprio punto di forza da cui partire, riuscendo nel giro di pochissimo tempo a conquistare milioni e milioni di utenti in tutto il mondo, forti anche della svariata proposta da parte delle principali compagnie produttrici, tra cui Xiaomi, Samsung, Huawei, Apple e tante altre ancora. Gli smartphone hanno a loro volta introdotto la messaggistica istantanea, permettendo così a tutti gli utenti la comunicazione in tempo reale.

Oggi nella fattispecie ci concentreremo su WhatsApp, dal momento che sono in arrivo importanti novità: scopriamo insieme di che cosa si tratta.

WhatsApp Downloads – TheMagazineTech

La novità di WhatsApp

A partire dal nuovo aggiornamento, infatti, sarà introdotta una feature completamente nuova che permetterà di gestire selettivamente i download all’interno dell’app, permettendo tra le altre cose di cancellare alcuni file di determinate categorie. Questo permetterà a milioni e milioni di utenti di gestire e liberare rapidamente la memoria del telefono, spesso occupata in larga parte dalla galleria delle app di messaggistica istantanea, come appunto WhatsApp o lo stesso Telegram.

Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti in merito da parte di WhatsApp, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.

Published by
Ivan Miralli