Nel corso di tutti questi decenni abbiamo assistito a innumerevoli progressi e salti in avanti dal punto di vista scientifico e tecnologico, che hanno decisamente impattato a livello delle nostre vite nel quotidiano.
Pensiamo prima di tutto all’avvento di internet, un potentissimo strumento che si è insinuato inizialmente con la connessione 56K verso la fine degli anni ’90, per poi diffondersi ancor di più con la connessione ADSL e la fibra ottica nel corso dei primi anni 2000.
Tra tutti i progressi apportati da internet ricordiamo soprattuto l’introduzione dei social network, che hanno radicalmente e significativamente cambiato le modalità di comunicazione in tempo reale. Come non ricordare in questo caso alcuni tra i più grandi colossi del web, come pere esempio Facebook, Instagram, Twitter (ad oggi rinominato X a seguito delle recenti acquisizioni da parte di Elon Musk), per non parlare di Threads, che sta spopolando recentemente tra gli utenti ponendosi come vero e proprio concorrente dell’ormai defunto Twitter.
Per non parlare poi dell’arrivo delle piattaforme di streaming, che sono riuscite a fare della connessione a internet il proprio punto di forza, riuscendo a conquistare milioni e milioni di utenti in tutto il mondo: essi offrono infatti un ampissimo catalogo di film e serie TV dietro il pagamento di un canone mensile o annuale, a seconda delle preferenze del singolo utente. Come non citare in questo caso alcune delle piattaforme più famose, come ad esempio Netflix, Amazon Prime Video, Disney Plus e tante altre ancora.
Alla luce di questo abbiamo deciso di passare in rassegna i principali titoli in uscita nel mese di giugno su Netflix: scopriamoli insieme.
Partiamo prima di tutto da “Under Paris“, con la Parigi che ospita i campionati mondiali di triathlon a far da sfondo all’intera vicenda: la pellicola è prevista in uscita il prossimo 5 giugno. È poi il turno di “Come rapinare una banca“, ambientato invece a Seattle, alle prese con un vero e proprio rapinatore di banche professionista.
Si prosegue poi con “Trigger Warning“, altra pellicola in uscita il prossimo 21 giugno. Il film vede come protagonista Jessica Alba, nei panni di un’agente delle forze speciali, che dovrà fronteggiare per l’occasione una violenta gang che sta generando il caos nelle strade della sua città natale. Terminiamo infine con la prima stagione in assoluto di “Rising Impact“, serie anime che vedrà la luce il prossimo 22 giugno. Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti da parte di Netflix, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi.