Apple lo ha rifatto: arrivano gli AirTag 2 e stavolta sono relamente impossibili da battere, azzarando la concorrenza | Design e look soddiferanno anche i più esigenti [FOTO]
Nel corso degli ultimi trent’anni circa sono stati innumerevoli i progressi apportati dal punto di vista sia scientifico che tecnologico, registrando un notevole impatto (chi più chi meno, a seconda delle circostanze) a livello delle nostre vite nel quotidiano.
Pensiamo prima di tutto all’avvento dei social network, che hanno cambiato in maniera radicale le modalità di comunicazione e di fruizione delle notizie in tempo reale. Come non ricordare in questo caso alcuni tra i più grandi colossi del web come per esempio Facebook, Instagram, Twitter (ad oggi rinominato X a seguito delle recenti acquisizioni da parte di Elon Musk), per poi terminare infine con TikTok, riservato in massima parte alle fasce di popolazione più giovane, oltre al recentissimo Threads che sta spopolando tra gli utenti.
Per non parlare dell’avvento degli smartphone, che sono riusciti a fare della connessione a internet il proprio punto di forza da cui partire, riuscendo nel giro di pochissimo tempo a conquistare milioni e milioni di utenti in tutto il mondo, forti anche delle centinaia e centinaia di modelli proposti di anno in anno da parte delle rispettive compagnie produttrici, tra cui in particolare Samsung, Apple, Huawei e tante altre ancora.
La novità di Apple
Oggi nella fattispecie ci concentreremo su Apple, che ha in serbo delle importanti e significative novità per il suo futuro: scopriamo insieme di che cosa si tratta. La compagnia di Cupertino potrebbe infatti presentare a breve le nuove AirTag 2, i suoi dispositivi per il tracciamento in tempo reale dei device che si aggiornano con una nuova generazione completamente rinnovata nelle sue funzionalità.
Partiamo prima di tutto dal chip presente all’interno di AirTag 2, che in questo caso sarà completamente rinnovato rispetto al passato, grazie in particolar modo all’implementazione di funzioni avanzate di localizzazione: ciò consentirà quindi di riuscire a risalire con estrema precisione all’esatto punto in cui si trova quel determinato dispositivo eventualmente perso.
Caratteristiche tecniche
Stando alle recenti voci di corridoio che girano per il web, poi, le nuovissime Apple AirTag 2 potrebbero inoltre presentare un vero e proprio altoparlante dalla maggior potenza, in grado di essere ascoltato a centinaia e centinaia di metri di distanza dall’individuo che ne fa uso. Ricordiamo in particolare che Apple ha recentemente introdotto, in collaborazione con Google, la funzionalità che permette di contrastare attivamente l’utilizzo dei dispositivi Bluetooth, riuscendo così a scovare facilmente qualsiasi possibile tracker.
Non ci rimane a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti in merito da parte di Apple, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.