Nuove Emoji 2024: ecco tutte quelle che arriveranno con i loro significati
Meno novità, ma più inclusività: ecco tutto quello che c’è da sapere sulle nuove emoji del 2024, in arrivo con il prossimo aggiornamento.
Le emoji hanno trasformato il modo in cui comunichiamo online, arricchendo i messaggi con emozioni e significati che spesso le parole da sole non riescono a esprimere. Con l’arrivo del 2024, le nuove emoji cercheranno di rappresentare al meglio la diversità e l’inclusione, offrendo un piccolo ma significativo aggiornamento che rispecchia la diversità della nostra società moderna.
Le nuove emoji 2024 saranno sottoposte al voto del Unicode Consortium il prossimo settembre. Se approvate, entreranno a far parte dell’aggiornamento Emoji 15.1 e saranno distribuite su chat, tastiere virtuali, siti web, social network e tutti i sistemi operativi, da Windows a Mac, da Android a iOS.
Le nuove emoji per il 2024 saranno quindi all’insegna dell’inclusività e della varietà, seppur con un numero inferiore rispetto agli anni passati: scoprile tutte!
Nuovi Emoji 2024: le novità
Nel prossimo aggiornamento, saranno introdotte solo sette nuove emoji, ma ognuna di esse è stata attentamente progettata per rappresentare una gamma più ampia di persone e situazioni. Tra le novità, troviamo la faccina che scuote il capo per dire no e quella che annuisce per dire sì, entrambe con gli occhi chiusi, offrendo un modo più espressivo di comunicare le nostre opinioni.
Ma non solo. Tra le nuove emoji 2024, spicca l’icona dell’uccello fenice, simbolo di rinascita e rigenerazione. Questa creatura mitologica, avvolta dalle fiamme, rappresenta la capacità di emergere dalle proprie ceneri, un messaggio di speranza e resilienza. Accanto ad essa, troviamo il lime succoso e senza semi, perfetto per aggiungere un tocco di freschezza ai nostri messaggi, un funghetto marrone e una catena spezzata, che può simboleggiare la fine di un accordo o di una relazione.
Nuovi Emoji 2024: inclusività e diversità
Un’importante novità per il 2024 sono le nuove emoji che rappresentano le famiglie in modo più inclusivo. Troviamo infatti diverse silhouette con varie combinazioni di due genitori e uno o due figli, senza distinzione di genere.
Oltre alle novità assolute, il 2024 porterà anche un’ampia gamma di combinazioni di tonalità di pelle e genere per le emoji già esistenti, e diverse varianti “direzionali” di figure come quelle che camminano, corrono, usano il bastone per i non vedenti o sono su una sedia a rotelle. Resta quindi solo da attendere il prossimo settembre per scoprire quali di queste nuove emoji diventeranno parte del nostro repertorio digitale quotidiano.