DAZN ha compiuto quest’anno ben nove anni, ma nel nostro paese, l’Italia, è arrivata un po’ di tempo più tardi: a luglio del 2018.
E da quel momento in poi ne ha fatta tantissima di strada, fidelizzando sempre più clienti anno dopo anno. Ha acquisito i diritti televisivi di diverse discipline sportive professionistiche ed offre un palinsesto di eventi davvero enorme. Certo è che non sono assolutamente mancate le polemiche in tutto questo tempo, in particolar modo per alcuni disservizi.
Sì, perché è noto a tutti che, in alcuni casi, si ha difficoltà a visionare i contenuti proposti in streaming. C’é perdita di qualità ed a volte anche perdita totale del segnale. In realtà, questi erano problemi riscontrati nei tempi passati. Ora, pare che, per fortuna, siano stati completamente risolti. E, poi, c’é un altro problema che ha fatto storcere, e non poco, il naso agli utenti.
Parliamo degli aumenti dei prezzi degli abbonamenti sottoscritti dagli utenti. In pratica, una vera e propria mazzata tra capo e collo che, soprattutto nell’ultimo periodo, ha fatto disperare tantissimi abbonati, anche quelli più fedeli alla piattaforma ed ai contenuti che essa offre. Non sono mancate affatto le polemiche relative a questo argomento.
Ora, però, c’é una bellissima notizia per tutti. Ed è DAZN stessa a farla girare. Sì, perché sta avvisando gli utenti che arriveranno nuovi eventi sportivi di caratura internazionale e saranno fruibili sui suoi canali che sono anche in aumento. Ebbene sì, si potranno visionare nuovi eventi ed alcuni sono anche già fruibili all’interno della piattaforma.
Ebbene sì, il messaggio è chiarissimo. Già in questo periodo si potrà visionare la Volleyball Nations League che sarà il trampolino di lancio delle nazionali impegnate verso le Olimpiadi di quest’anno che si terranno in Francia, precisamente a Parigi. Ed anche queste ultime saranno trasmesse in streaming in piattaforma. Tutte le discipline olimpiche a portata di clic!
A questa bella notizia, però, bisognerà associarne un’altra. Sì, perché il messaggi contenuto all’interno della mail informa anche che dal prossimo 11 agosto, i prezzi degli abbonamenti subiranno nuovamente variazioni al rialzo. Pensate che il piano di abbonamento DAZN Plus pagabile in un’unica rata, passa da un costo di 449 euro ad un costo di 599 euro.
Anche il piano annuale pagabile in rate mensili aumenterà da 49,99 euro a 59,99 euro. E se la vedranno ancor più nera tutti coloro i quali pagano attraverso il Play Store di Google. Sì, avete capito benissimo. per loro ci saranno gli aumenti maggiori. pensate che il costo mensile del Piano Standard, passerà da 49,99 euro a 69,99 euro.