Tariffe mobile 5G: ecco le migliori offerte per avere la super-velocità sulla Rete spendendo pochi euro | La guida definitiva che pensa al consumatore
Nel corso di tutti questi anni abbiamo assistito a innumerevoli progressi e salti in avanti dal punto di vista tecnologico, che hanno decisamente impattato a livello delle nostre vite nel quotidiano.
Pensiamo per esempio a internet, un potentissimo mezzo che si è diffuso in un primo momento con la connessione 56K verso la fine degli anni ’90, per poi diffondersi ancor di più con la connessione ADSL e la fibra ottica, che ne hanno aumentato ancor di più la velocità in download e in upload.
Tra i principali salti in avanti promossi da internet ricordiamo in particolar modo l’avvento dei social network, che hanno radicalmente cambiato le modalità di comunicazione e di fruizione delle notizie in tempo reale. Come non citare in questo caso alcuni dei più grandi colossi del web, come per esempio Facebook, Instagram, Twitter (ad oggi rinominato X a seguito delle recenti acquisizioni da parte di Elon Musk), per poi terminare infine con TikTok, riservato in massima parte alle fasce di popolazione più giovane.
Il successo degli smartphone
Per non parlare poi dell’esordio degli smartphone, che sono riusciti a fare della connessione a internet il proprio punto di forza da cui partire, riuscendo nel giro di pochissimo giorni a conquistare milioni e milioni di utenti in tutto il mondo, forti anche delle centinaia e centinaia di modelli proposti dalle svariate compagnie produttrici di anno in anno.
È chiaro che all’interno di questo grandissimo successo le compagnie telefoniche, complice il crescente successo della comunicazione in tempo reale e della messaggistica istantanea, hanno registrato un fatturato davvero imponente.
Le tariffe più convenienti
Oggi in particolare ci concentreremo sulle migliori offerte per le tariffe mobile 5G: scopriamole insieme. La miglior offerta attualmente disponibile è quella di Ho. Mobile (vale a dire la controparte low-cost di Vodafone): in particolare la compagnia propone un piano tariffario di soli 8 euro al mese, permettendo di risparmiare decine e decine di euro sul lungo periodo. Ho. in particolare offre la stessa copertura rete di Vodafone, davvero eccellente all’interno di gran parte del territorio italiano in termini di download e upload.
Ricordiamo che nel caso delle offerte proposte da Ho. è previsto un costo di attivazione, di 29.90 euro una tantum. È possibile fortunatamente azzerare completamente il costo, nel caso in cui si provenga da determinati operatori, tra cui Iliad, Fastweb, PosteMobile e tanti altri ancora. Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti in merito da parte delle compagnie telefoniche, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.