Chat di WhatsApp: se perdi la password o la dimentichi non devi più dirle addio | Con questo trucco la recuperi in un attimo
Ed eccoci qui, nuovamente a parlare di quella che è la piattaforma di messaggistica di proprietà di meta che è tanto amata quanto utilizzata dagli utenti di tutto il mondo.
E questa volta lo facciamo per informare tutti di una nuovissima possibilità che gli sviluppatori dell’App hanno offerto a tutti gli utenti. Beh, potreste dire che è sempre così, che ogni giorno si va incontro a delle novità molto importanti e tutte vanno a migliorare la qualità del servizio offerto, l’esperienza di utilizzo e, soprattutto, la tutela della privacy e della sicurezza.
E non potremmo che darvi ragione. E’ questa la sua forza che fa sì che sempre più utenti in tutto il mondo la scelgano, la installino e la utilizzino in maniera costante, giorno e notte. Sono oltre due miliardi nel mondo, mentre in Italia, i frequentatori abituali hanno raggiunto l’80% della popolazione totale. Non sono numeri piccoli, non credete?
Tra le tante funzionalità che sono arrivate nell’ultimo periodo, vogliamo focalizzare la nostra e la vostra attenzione su di una in particolare. Questa consente di tenere alta la guardia contro i curiosoni che sono in ogni dove ed in qualsiasi momento. Parliamo della possibilità di nascondere le chat, quelle più intime, quelle più personali, impostando una password a loro protezione.
Una volta impostato il Pin, queste scompaiono dalla vista e solo dopo averlo digitato si potrà visionarle nuovamente. E, ovviamente, appariranno tutto ciò che ci si è scambiati con gli altri interlocutori. Purtroppo, però, molto spesso, capita che ci si dimentichi della password impostata e si perda tutto ciò che era contenuto nella conversazione. Attenzione, però, perché adesso un trucco c’é ed è formidabile.
Grazie a questo trucchetto, in pochi e semplici clic, la chat tornerà al suo posto!
Ebbene sì, avete capito benissimo. Non c’é più nulla da temere. Tutto tornerà come prima e non c’é bisogno di chissà quale applicazione esterna rispetto a WhatsApp. Si fa tutto dal suo interno. Ovviamente, per mettere in pratica questo fantastico trucco, c’é bisogno di aprire l’applicazione presente sul vostro device.
Fatto ciò, bisognerà entrare all’interno delle sue impostazioni. All’interno del menù che vi si aprirà dinanzi agli occhi sullo schermo, dovrete cliccare prima su privacy e, poi, su Lucchetto Chat che non è altro che l’applicazione di cui vi siete serviti per impostare la vostra password. Una volta qui, ecco apparire la voce che servirà a far riapparire la vostra chat.
Questa si chiama “Rimuovi lucchetto e svuota la chat“. Cliccateci su e seguite le istruzioni che vi saranno fornite. Attenzione, però, perché un problema c’é e non è neanche molto piccoli, in effetti. Purtroppo, una volta richiesto di rimuovere il lucchetto, la conversazione sarà completamente cancellata. Non troverete più nulla al suo interno. E ciò perché può capitare che qualcun, una terza persona, vada a rimuovere il lucchetto per sbirciare la chat. Ma si tratta di un giusto compromesso per non perderla completamente.