Durante gli ultimi due decenni circa abbiamo assistito a innumerevoli progressi e salti in avanti dal punto di vista tecnologico, che hanno decisamente impattato a livello delle nostre vite nel quotidiano.
La protagonista indiscussa in tal senso è sicuramente internet, un potentissimo mezzo che si è diffuso dapprima con la connessione 56K verso la fine degli anni ’90, per poi diffondersi ancor di più con la connessione ADSL e la fibra ottica, che ne hanno aumentato ancor di più la velocità rispettivamente in download e in upload.
Tra i principali progressi apportati da internet ricordiamo in particolar modo l’avvento dei social network, che hanno radicalmente cambiato le modalità di fruizione della comunicazione in tempo reale. Come non citare in questo caso alcuni tra i più grandi colossi del web, come per esempio Facebook, Instagram, Twitter (ad oggi rinominato X a seguito delle recenti acquisizioni da parte di Elon Musk), per poi terminare infine con TikTok, riservato in massima parte alle fasce di popolazione più giovane, oltre al recentissimo Threads che sta spopolando tra gli utenti.
Per non parlare poi dell’avvento degli smartphone, che sono riusciti a fare della connessione a internet il proprio punto di forza da cui partire, riuscendo nel giro di pochissimo tempo a conquistare milioni e milioni di utenti in tutto il mondo, forti ormai anche delle centinaia di modelli proposti di anno in anno da parte delle principali compagnie produttrici, tra cui Apple, Xiaomi, Samsung, OnePlus e tante altre ancora.
In particolare nel corso dell’ultimo periodo si starebbero insinuando sempre più le indiscrezioni in merito ad uno dei prossimi modelli di iPhone, vale a dire iPhone 17 Slim. Stando infatti a quanto emerso dalle ultime indiscrezioni trapelate dall’analista Ross Young, iPhone 17 potrebbe avere un display da ben 6.55 pollici di diagonale, andando a sostituire i cosiddetti modelli Plus usciti fino ad oggi.
Si tratta in questo caso di un display leggermente ridotto a confronto degli iPhone Plus, che nel corso delle ultime generazioni vantavano un display OLED da 6.69 pollici di diagonale.
Chiaramente al momento si tratta di sole semplici supposizioni basate sulle ultime voci di corridoio, che andranno eventualmente confermate o smentite da parte della compagnia di Cupertino nel corso del prossimo anno: non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti in merito da parte di Apple, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.