Instagram: questa novità che già usano i maggiori influencer adesso è alla portata di tutti | Farlo adesso è semplicissimo
Nel corso degli ultimi due decenni circa sono stati a dir poco innumerevoli e variegati i progressi sia nel campo scientifico che, soprattutto, tecnologico.
Proprio riferendoci a quest’ultimo, la protagonista indiscussa è stata sicuramente internet, che si è dapprima diffusa con la connessione 56K verso la fine degli anni ’90, per poi diffondersi ulteriormente con la connessione ADSL e la fibra ottica, che ne hanno permesso di aumentare le velocità in download e in upload.
Tra i principali progressi apportati da intenet ricordiamo in particolar modo l’avvento dei social network, che hanno drasticamente cambiato le modalità di fruizione della comunicazione e dei mass media. Come non citare in questo caso alcuni dei più grandi colossi del web come per esempio Facebook, Instagram, Twitter (ad oggi rinominato X a seguito delle recenti acquisizioni da parte di Elon Musk), per poi terminare infine con TikTok, riservato in massima parte alle fasce di popolazione più giovane, oltre al recentissimo Threads, che sta spopolando tra gli utenti di tutti il mondo ponendosi come vero e proprio rivale dell’ormai defunto twitter.
Il successo degli smartphone
Per poi passare agli smartphone, che sono riusciti a fare della connessione a internet il proprio punto di forza da cui partire, riuscendo nel giro di pochissimo tempo a conquistare milioni e milioni di utenti in tutto il mondo, forti anche delle centinaia e centinaia di modelli proposti di anno in anno da parte delle principali compagnie produttrici, tra cui Samsung, Apple, Xiaomi, OnePlus e via dicendo.
Gli smartphone a loro volta hanno introdotto l’utilizzo delle app, che assolvono alle più disparate esigenze da parte degli utenti, dalla navigazione alla messaggistica istantanea, come nel caso di Telegram e WhatsApp, che permettono la comunicazione in tempo reale.
La novità di WhatsApp
Una delle app più utilizzate al giorno d’oggi è sicuramente Instagram, che recentemente ha apportato un’interessante novità: scopriamo insieme di che cosa si tratta. Stiamo parlando della modifica dei messaggi, funzione finalmente sbarcata anche su Instagram: d’ora in poi sarà dunque possibile modificare i messaggi inviati in qualsiasi momento, similmente a quanto accade su Telegram o WhatsApp ormai da diversi anni, con un limite massimo di 15 minuti. Modificare un messaggio è davvero semplice: basta infatti tenere premuto un messaggio, per poi iniziare la modifica a completa discrezione.
Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti in merito da parte di Meta, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.