Bitcoin: se pensate di aver fatto grandi numeri oppure un buon investimento non ci avete capito nulla | Ecco quando arriverà la vera speculazione della cripto
Nel corso degli ultimi decenni abbiamo assistito a importanti cambiamenti a livello dei più disparati settori, che (chi più chi meno, a seconda dei casi e delle singole circostanze) hanno registrato un notevole impatto all’interno delle nostre vite nel quotidiano.
Pensiamo per esempio ai notevoli cambiamenti a cui abbiamo assistito a livello del settore energetico e, soprattutto, economico. Se infatti fino a qualche anno fa utilizzavamo essenzialmente il denaro in contanti per l’acquisto di beni e servizi, ad oggi la situazione è totalmente virata a favore dei sistemi di pagamento elettronici, capitanati dall’utilizzo delle carte di credito e delle carte di debito, eventualmente associate ad un conto corrente di riferimento da cui poter attingere la liquidità richiesta per gli acquisti.
Tutto ciò è stato ovviamente favorito anche dal crescente successo di internet, che ha introdotto sempre più i portali e-commerce all’interno della vita quotidiana di noi tutti. Parallelamente a questo crescente successo, si è fatto sempre più strada il mondo delle criptovalute, che permettono (dopo mesi e mesi di attesa, nella stragrande maggioranza dei casi) di ricavare consistenti guadagni dalla loro continua rivendita.
Il successo del Bitcoin
In particolare Bitcoin è sicuramente una delle criptovalute più conosciute ai più, complice anche il recente aumento del suo valore. In particolare stando alle ultime indiscrezioni, infatti, sarebbe proprio Bitcoin che potrebbe presto raggiungere una nuova quotazione record entro il mese di giugno, stando a quanto riportato dal trader Matthew Hyland.
Per il momento, infatti, Bitcoin ha un valore che si aggira indicativamente sui 64’000 dollari, e potrebbe presto arrivare a raggiungere l’assurdo valore di ben 79’000 dollari in poco più di un mese, segnando a tutti gli effetti un record mai visto prima d’ora.
Il rialzo della criptovaluta
È proprio alla luce di questo evento in previsione che sta crescendo sempre di più l’interesse, da parte dell’opinione pubblica, nei confronti delle criptovalute e del trading. Tra le principali piattaforme utilizzate ad oggi ricordiamo in particolar modo Coinbase, che è partire dal 2021 è addirittura quotata in Borsa, diventando un vero e proprio punto di riferimento per le criptovalute per gli utenti di tutto il mondo, dando tralaltro la possibilità di effettuare scambi con più di 200 asset digitali disponibili attualmente.
Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti in merito dal trader, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso dei prossimi giorni o settimane a venire, nell’attesa di un eventuale rialzo della criptovaluta in questione.