Tech

Apple iPad: ecco l’ultima versione con i nuovi Chip M4 che metteranno fine alla concorrenza | Spettacolo di design e potentissimi come un notebook

iPad Pro 2024 – TheMagazineTech

Gli ultimi decenni sono stati caratterizzati da un enorme progresso, sia dal punto di vista scientifico che tecnologico.

La protagonista indiscussa è sicuramente internet, che si è diffusa dapprima con la connessione 56K verso la fine degli anni ’90, per poi diffondersi ulteriormente con la connessione ADSL e la fibra ottica verso i primi anni 2000, che ne hanno permesso un’ulteriore aumento delle velocità in download e in upload.

Tra i principali salti in avanti promossi dall’arrivo di internet ricordiamo in particolare l’avvento degli smartphone, che sono riusciti a fare della connessione a internet il proprio punto di forza da cui partire, riuscendo nel giro di pochissimo tempo a conquistare milioni e milioni di utenti in tutto il mondo, forti anche delle centinaia di modelli proposti di anno in anno da parte delle principali compagnie produttrici, tra cui Xiaomi, Samsung, Apple e tante altre ancora.

Il successo dei tablet

Tra i dispositivi In particolare oggi ci concentreremo proprio sui tablet, dal momento che arrivano delle importanti novità a tal proposito.

Dopo mesi e mesi di indiscrezioni infatti Apple ha tolto il velo ai suoi nuovi iPad, presentando rispettivamente le nuove generazioni di iPad Pro e iPad Air: scopriamoli insieme nei dettagli. Partiamo prima di tutto dal nuovo modello di iPad Pro, che per la prima volta in assoluto introdurranno il nuovo chip M4, garantendo delle prestazioni a dir poco eccezionali: l’utente in questo caso avrà la possibilità di avviare qualsiasi app, anche quelle più pesanti e che richiedono maggior potenza di calcolo, senza il benchè minimo tentennamento o esitazione di sorta.

iPad Air – TheMagazineTech

Le caratteristiche dei nuovi iPad

Una delle funzionalità maggiormente interessanti in questo caso è rappresentato dall’introduzione dell’IA, che verrà supportata in larga parte dal nuovo chip Apple M4 e introdurrà nuove interessanti funzionalità. Il nuovo modello di iPad Pro sarà disponibile rispettivamente nel formato di 11 e 13 pollici di diagonale, in base alle necessità del singolo utente.

Oltre a questo Apple ha annunciato iPad Air, che per l’occasione monterà il chip M2, già visto un paio d’anni fa per la prima volta sui modelli di MacBook, con 128 GB di memoria di partenza a salire, anche in questo caso a seconda delle necessità. I preordini sono già aperti, ed entrambi i modelli di iPad saranno disponibili a partire dal prossimo 15 maggio. Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti in merito da parte di Apple, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso dei prossimi giorni o settimane a venire.

Published by
Ivan Miralli