Il mercato della tecnologia è senz’ombra di dubbio uno dei più floridi all’interno del panorama mondiale, grazie anche (e soprattutto) all’introduzione di internet, avvenuta ormai più di 30 anni fa.
Pensiamo per esempio agli smartphone, che sono riusciti a fare della connessione a internet il proprio punto di forza, riuscendo nel giro di pochissimo tempo a conquistare milioni e milioni di utenti in tutto il mondo, forti anche delle centinaia e centinaia di modelli proposti di anno in anno da parte delle principali compagnie produttrici, tra cui Xiaomi, Samsung, Apple, Huawei e tante altre ancora.
Come non parlare poi dell’esordio delle piattaforme di streaming, che offrono al giorno d’oggi un ampissimo catalogo di film e serie TV dietro il pagamento di un canone mensile o annuale. Tra le principali piattaforme ricordiamo in particolar modo Netflix, Amazon Prime Video, Disney Plus, Paramount+, AppleTV+ e tante altre ancora.
Un altro settore in grandissima evoluzione è rappresentato dall’abbigliamento, in particolar modo per le sneaker che hanno conosciuto un grandissimo successo nel corso degli ultimi anni, soprattutto per quanto riguarda gli specifici modelli a tiratura limitata. Ecco dunque che abbiamo deciso di passare in rassegna alcuni dei modelli più desiderati, proposte in special modo all’interno dei film di maggior successo: scopriamole insieme.
Tra le sneaker maggiormente acclamate nella storia del cinema figurano in prima battuta le Rebook Alien Stompers, utilizzate da niente poco di meno che Sigourney Weaver, nei panni di Ellen Ripley, all’interno della celebre saga di Alien, al punto tale da portare i fan della serie a realizzarne un modello apposito. Passiamo poi alle celeberrime Nike Mag, viste più di una volta all’interno di Ritorno al Futuro – Parte II: dietro la loro realizzazione figura il nome di Tinker Hatfield, già creatore in precedenza delle Nike Air Max 1 e le Air Jordan 3.
È il turno poi di Ritorno dal Nulla, un film del 1995 in cui figurano le Converse Chuck Taylor, uno dei modelli di scarpe più iconici degli ultimi decenni, soprattutto a livello del territorio statunitense. Per non parlare di Batman del 1989, dove assistiamo ad una vera e propria versione modificata delle Nike Air Trainer 3, indossate per l’occasione dall’attore Michael Keaton.
Terminiamo infine con Forrest Gump, senz’ombra di dubbio una delle pellicole più acclamate degli anni ’90, con la presenza delle celebri Nike Cortez, che rappresentò a tutti gli effetti il primo modello di scarpe da corsa della compagnia statunitense.