J.R.R. Tolkien torna su Amazon: colpo di scena per tutti gli amanti della serie e dei film fantasy che hanno incantanto il mondo | Già disponibili su questa piattaforma
Gli ultimi decenni sono stati caratterizzati da un grandissimo salto in avanti dal punto di vista tecnologico e scientifico, con cambiamenti che hanno decisamente impattato a livello delle nostre vite nel quotidiano.
Pensiamo per esempio a internet, un potentissimo mezzo che si è insinuato all’interno delle nostre vite dapprima con la connessione 56K verso la fine degli anni ’90, e in un secondo momento con la connessione ADSL e la fibra ottica, che ne hanno aumentato ulteriormente le velocità rispettivamente in download e in upload, permettendo una maggior diffusione a livello del territorio italiano ed europeo in generale.
Tra i principali progressi apportati da internet ricordiamo in particolar modo l’avvento dei social network, i quali hanno decisamente cambiato le modalità di fruizione delle notizie in tempo reale. Non possiamo di certo non citare in questo caso alcuni tra i più grandi colossi del web, come per esempio Facebook, Instagram, Twitter (ad oggi rinominato X a seguito delle recenti acquisizioni da parte di Elon Musk), per poi terminare infine con TikTok, riservato in massima parte alle fasce di popolazione più giovane, oltre al recentissimo Threads che sta spopolando tra gli utenti.
Il successo dello streaming
Per non parlare dell’esordio delle piattaforme di streaming, che sono riuscite a fare della connessione a internet il loro punto di forza, soverchiando i vecchi sistemi di videonoleggio in voga fino a qualche anno fa, capitanati da franchise del calibro di Blockbuster et similia, offrendo un ampissimo catalogo di film e serie TV dietro il pagamento di un canone mensile.
Uno dei maggiori successi degli ultimi anni in tal senso è stato senz’ombra di dubbio rappresentato dal Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere, che ha riscosso un grandissimo successo tra il grande pubblico. Proprio a tal proposito arriverebbero delle interessanti novità: scopriamo insieme di che cosa si tratta. Audible, infatti, ha annunciato la produzione di un nuovo audiolibro sul Signore degli Anelli, che per l’occasione verrà interpretato da Massimo Popolizio.
L’audiolibro in uscita
Si partirà dunque dal prossimo 7 maggio, con l’uscita della Compagnia dell’Anello, per poi assistere alla graduale uscita dei successivi due capitoli della serie. Audible offrirà un’occasione per ascoltare il nuovo libro in occasione della 36° edizione del Salone Interazionale del Libro a Torino, che si terrà rispettivamente dal 9 al 13 maggio.
Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti in merito da parte di Amazon, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.