Fallout 76: grazie alla serie Tv evento di Amazon il gioco si rinnova con una infinità di cambiamenti e tantissime novità | Tutta un’altra storia
Durante l’ultimo decennio abbiamo assistito a una miriade di progressi dal punto di vista scientifico e tecnologico.
La protagonista indiscussa al centro di tutto questo grande progresso è sicuramente internet, un potente messo nato inizialmente con la connessione 56K verso la fine degli anni ’90, per poi diffondersi ancor di più con la connessione ADSL e la fibra ottica, che ne hanno aumentato ulteriormente le velocità in download e in upload.
Uno dei più importanti salti in avanti in questo caso è stato rappresentato dall’avvento dei social network, che hanno radicalmente cambiato le nostre modalità di fruizione delle notizie, stravolgendo la comunicazione in tempo reale. Tra i più grandi colossi ricordiamo soprattutto Facebook, Instagram, Twitter (ad oggi rinominato X a seguito delle recenti acquisizioni da parte di Elon Musk), per poi terminare infine con TikTok, riservato in massima parte alle fasce di popolazione più giovane.
Il successo dello streaming
Per non parlare poi dell’arrivo delle piattaforme di streaming, le quali nel giro di pochissimi anni hanno letteralmente soppiantato i vecchi sistemi di videonoleggio in voga fino a qualche anno fa, capitanati da alcuni franchise come Blockbuster et similia. Non possiamo in questo caso non citare alcune tra le piattaforme più in utilizzo al momento, tra cui per esempio Netflix, Amazon Prime Video, Disney Plus, Paramount+ e via dicendo.
Tra le principali produzioni dell’ultimo periodo ricordiamo in particolar modo alcune trasposizioni di prodotti videoludici, come ad esempio The Last of Us, realizzata da HBO, e l’ancor più recente Fallout, uscita su Amazon Prime Video. Quest’ultima trasposizione in particolare ha scatenato un grandissimo successo complementare di uno dei videogiochi d’origine, vale a dire Fallout 76.
Il nuovo aggiornamento per Fallout 76
In occasione dello straripante successo della serie TV, quindi, Bethesda ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Fallout 76, del peso di circa 20 GB, per tutte le piattaforme attualmente disponibili, andando a comprendere PlayStation 5, Xbox Series X e ovviamente PC. Tra le novità più importanti che apporta questo aggiornamento figura la correzione di diversi bug, oltre all’implementazione di diversi elementi al gameplay che ne migliorano l’esperienza generale. Per quanto riguarda il sistema di armi, per esempio, saranno presenti diverse modifiche: basti pensare al Cremator, una delle armi maggiormente utilizzate in Fallout 76, di cui è stato aumentato il danno totale.
Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti in merito da parte di Bethesda, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.