Nike Air Jordan, ora la cosa si fa seria: le migliori alternative della più iconica scarpe di tutti i tempi online | Queste le migliori occasioni da prendere al volo
Nel corso degli ultimi due decenni sono stati a dir poco numerosi i progressi dal punto di vista tecnologico che si sono susseguiti uno dopo l’altro.
Al centro di tutto questo grandissimo progresso tecnologico troviamo internet, un potentissimo mezzo che si è diffuso a partire dai primi anni ’90 con la connessione 56K, per poi conoscere un’ulteriore diffusione a livello europeo con la connessione ADSL e la fibra ottica, che ne hanno aumentato ancor di più la velocità rispettivamente in download e in upload.
Tra i principali salti in avanti permessi da internet non possiamo di certo non ricordare l’arrivo delle piattaforme di streaming, che nel giro di pochissimi anni sono riuscite a soppiantare i vecchi sistemi di videonoleggio in voga fino a qualche anno fa, rappresentati dai franchise come Blockbuster et similia. Come non citare in questo caso alcune tra le piattaforme di maggior successo, come nel caso di Amazon Prime Video, Disney Plus, Netflix, AppleTV+ e tante altre ancora.
Il successo delle Nike Air Jordan
Per non parlare poi dell’esordio dei siti e-commerce, che si sono progressivamente sostituiti ai negozi e ai retailer fisici, proponendo dei prezzi a dir poco concorrenziali e alla portata di tutti, con milioni e milioni di euro di fatturato in tutto il mondo.
Abbiamo deciso quindi di passarvi in rassegna alcune delle migliori versioni (a livello degli e-commerce online) di Nike Air Jordan 1, che rappresentano ad oggi uno dei modelli più iconici di sempre: scopriamoli insieme. Iniziamo innanzitutto dalle Chicago X Off White, disponibile nella colorazione bianca, rossa e nera, su indicazioni del direttore creativo Virgil Abloh: questo specifico modello può infatti arrivare a costare migliaia e migliaia di euro nel settore della rivendita privata.
I modelli più costosi
È il turno poi delle Air Jordan 1 x Dior, dove il grigio e il bianco vincono su tutto il resto, terminando con il caratteristico logo Dior in corrispondenza dell’ala laterale della scarpa. Passiamo poi ad Air Jordan 1 x Travis Scott, che prendono il nome dal celebre rapper statunitense, disponibile rispettivamente nella colorazione marrone e bianca.
Terminiamo infine con Air Jordan 1 Retro High OG Spider-Man Origin Story, che ha ricevuto una completa personalizzazione basandosi sul personaggio di Miles Morales, la spalla destra di Spiderman. Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti in merito da parte della Nike sui futuri modelli della celebre scarpa, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.