Rolex, ora è il momento: acquista il loro modello più conosciuto ma occhio alla versione che prendi | Solo questa sale di valore come l’oro
I Rolex, sin dal lor avvento, sono gli orologi che hanno destato nella stragrande maggioranza dei cittadini maggiore desiderio.
Ciò, perché sono dei veri e propri oggetti di lusso, alla moda e che, nonostante alcuni modelli siano vintage, risultano essere ancora al centro delle attenzioni di tutti. Di modelli ce ne sono diversi, ma quello maggiormente agognato è il Submariner. In pratica, è stato l’orologio che ha rivoluzionato il settore dell’orologeria.
E’ stato, infatti, uno dei primi che ha fatto sì che anche i sub potessero indossarlo. Sì, perché dovete sapere che il primo modello di questa versione era in grado di sostenere una immersione fino a 100 metri. Per non parlare dei giorni d’oggi. Pensate che si può arrivare a fare una immersione fino a ben 300 metri e questo orologio vi può accompagnare.
E dal 1954 ad oggi risulta essere quello più amato al mondo tra le tantissime versioni di Rolex presenti sul mercato. C’é ressa anche anche tra i collezionisti e, proprio per questo motivo, è il momento giusto per avere tra le mani un Rolex del genere. Sì, perché il suo costo è in costante crescita e potrete trovarvi tra le mani un vero e proprio tesoro.
Rolex Submariner: quale modello scegliere per un investimento con i fiocchi?
Innanzitutto, bisogna tener presente che dal 1954 ad oggi, di versioni di Submariner ne sono arrivate tantissime e tutte sono su prezzi davvero assurdi. Ma uno di questi supera tutti ed anche di molto. Andiamo per gradi. Un ottimo investimento risulta essere, innanzitutto, il Submariner 124060 con cassa in Oystersteel da 41 millimetri e case completamente nero.
Non è indicato nulla sul quadrante se non l’orario. Il suo prezzo? Beh, “solo” 12795 dollari. A cinquant’anni dal suo debutto è arrivata la versione celebrativa. Era precisamente il 2003 quando arrivò il 16610LV Kermit Submariner Steel Watch dal case di colore verde che è possibile acquistare a 16500 dollari. Qualche anno dopo, Rolex decise di cambiare tonalità di verde ed ecco nascere Hulk Submariner 116610V.
In questo caso, si sale ulteriormente di prezzo. Infatti, il suo costo è pari a 22495 euro. A seguire, poi, è arrivato il “Puffo”! Ebbene sì, perché cassa e bracciale sono in oro bianco, mentre il quadrante è blu. Ecco perché questo bizzarro soprannome. Parliamo del Submariner Blue Dial Smurf 116619LB. Il suo prezzo si aggira intorno ai 48 mila dollari. Ma dovete sapere che non è affatto quello più costoso, né quello che ha subito una maggiore impennata del suo prezzo.
Quello che detiene il primato, infatti, è il Rolex Submariner Ref. 1680/16800/168000 Full-Set “Comex” Sea-Dweller. Sì, perché è stato prodotto in pochissimi esemplari e, soprattutto, riporta la scritta “Comex” all’interno del quadrante, ovvero l’acronimo di una compagnia, la Compagnie Maritime D’expertises. pensate che, al momento, è quotato 88500 dollari: una cifra allucinante.