Maggio tutto relax e divano: ecco le migliori serie Tv in attesa dell’estate da vedersi da soli oppure in famiglia | Vi terranno incollati allo schermo
Durante gli ultimi decenni abbiamo assistito ai più disparati progressi e salti in avanti dal punto di vista tecnologico, i quali hanno registrato un notevole impatto a livello delle nostre vite nel quotidiano.
Pensiamo per esempio all’avvento di internet, un potentissimo mezzo che si è insinuato nelle nostre vite nel quotidiano a partire dai primi anni ’90, per poi conoscere un’ulteriore diffusione con la connessione ADSL e la fibra ottica, che hanno registrato un notevole aumento della velocità in termini di download e di upload.
Uno dei salti in avanti più significativi promossi dall’avvento di internet è consistito sicuramente nell’arrivo degli smartphone, linea rivoluzionaria di dispositivi che sono riusciti a fare della connessione a internet il proprio punto di forza da cui partire, riuscendo nel giro di pochissimo tempo a conquistare milioni e milioni di utenti in tutto il mondo, forti anche delle centinaia e centinaia di modelli proposti di anno in anno da parte delle principali compagnie produttrici, tra cui nello specifico Xiaomi, Samsung, Apple e tante altre ancora.
Il successo dello streaming
Per non parlare poi dell’avvento, avvenuto verso i primi anni 2000, delle principali piattaforme di streaming, che nel giro di pochissimi anni sono riuscite a soppiantare i vecchi sistemi di videonoleggio in voga fino ad allora, capitanati rispettivamente da franchise quali Blockbuster et similia. In questo caso non possiamo non citare ad esempio Netflix, Amazon Prime Video, Disney Plus, e tanti altri ancora.
Maggio è sicuramente un mese davvero importante e significativo per le produzioni di serie TV, e proprio alla luce di questo abbiamo deciso di illustrarvi le principali serie in uscita: scopriamole insieme.
Le migliori serie in arrivo a maggio
Tra le principali serie TV non possiamo non citare Doctor Who, la cui 14° stagione revival è in arrivo il prossimo 14 maggio in esclusiva per Disney Plus. Tocca poi a Evil, una serie con protagonisti tre differenti detective, il cui arrivo della 3° e 4° stagione è previsto per il prossimo 24 maggio su Paramount+, una delle piattaforme uscite recentemente sul mercato.
Arriviamo poi a Bridgerton, la celebre serie che prende ispirazione dai romanzi scritti da Julia Quinn, il cui lancio della 3° stagione è previsto per il prossimo 16 maggio, ovviamente in esclusiva su Netflix. Per poi finire con Il Simpatizzante, una mini serie thriller in uscita su Sky Atlantic e Now TV il prossimo 20 maggio. Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti dalle rispettive piattaforme di streaming in merito alle prossime uscite, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.